Domenica 16 settembre le squadre Under 17 e Under 15 della Giana Erminio hanno ottenuto rispettivamente un pareggio e una sconfitta tra le mura amiche nella seconda giornata di campionato contro il Renate. Questi nel dettaglio i risultati con le sensazioni dei mister:

UNDER 17

Giana Erminio-Renate 1-1

Al vantaggio nerazzurro maturato su rigore al 15’ e trasformato da Fischetti, ha risposto Lauriola al 32’, mentre nella ripresa le due squadre hanno giocato a viso aperto, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere. Mister Omar Barzaghi commenta così il pareggio: “Sono soddisfatto della prestazione. Ai ragazzi avevo chiesto, vista la qualità dell’avversario, una partita ad alta intensità e per lunghi tratti si sono dimostrati all’altezza. Con un pizzico di fortuna e di lucidità in più avremmo potuto portare a casa i tre punti. Dopo un mese di lavoro si vedono notevoli progressi e quindi non resta che essere fiduciosi e continuare su questa strada”.

Classifica 2^ giornata: Albinoleffe e FeralpiSalò 6, Renate 4, Cuneo*, Alessandria e Pro Patria 3, Giana Erminio 1, Novara**, Pro Vercelli**, Virtus Entella*, Gozzano*, Monza* e Albissola 0. Ha riposato: Gozzano.

*una gara in meno

UNDER 15

Giana Erminio-Renate 1-2

Partita spumeggiante da ambo le parti, dove i due portieri hanno fatto gli straordinari e, nonostante la sconfitta, la squadra di mister Matteo Castelnovo ha fatto vedere ottimi spunti di gioco, con bomber Bertini già a quota tre gol in due gare. Dopo un miracolo del portiere ospite sul colpo di testa di Invernizzi in avvio di gara, il Renate trova il doppio vantaggio nel giro di cinque minuti durante il primo tempo (Cavaliere 23’, Bariselli 28’); Bertini riapre la gara al 24’ della ripresa, quando le occasioni da gol sono state numerose, ma le prodezze del portiere ospite hanno consegnato i tre punti al Renate. Le sensazioni del mister dopo la sconfitta sono state le seguenti: “È stata una bella partita, peccato per il risultato, ma ho ben poco da rimproverare ai miei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo avuto un ottimo approccio andando vicini al vantaggio nei minuti iniziali. Successivamente, complice anche la bravura dell’avversario, ci siamo abbassati troppo concedendo ampio spazio che l’avversario ha sfruttato trovando un doppio vantaggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo i ragazzi non hanno mollato nulla, creando numerose occasioni che purtroppo non ci hanno permesso di pareggiare la partita. Certamente dobbiamo migliorare notevolmente entrambe le fasi di gioco, gli errori di oggi ci serviranno per crescere tatticamente e come gruppo, ma non posso che essere soddisfatto perché i ragazzi hanno lottato fino alla fine ed avrebbero meritato almeno il pareggio. Siamo sulla strada giusta ed abbiamo ampio margine di crescita”.

Classifica 2^ giornata: Alessandria e Renate 6, Monza*, Cuneo*, Virtus Entella*, Pro Patria e Giana Erminio 3, Pro Vercelli**, Novara**, Gozzano*, FeralpiSalò, Albinoleffe e Albissola 0. Ha riposato: Gozzano

*una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 18:15 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print