Nella giornata di domenica 4 novembre sono state disputate le partite casalinghe degli Under 17 e Under 15 della Giana Erminio contro la Pro Vercelli. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

Giana Erminio-Pro Vercelli 1-4

Dopo la vittoria in casa della FeralpiSalò, arriva una batosta per i ragazzi di mister Omar Barzaghi.Ospiti avanti al 9’ con il gol di Vetri su calcio d’angolo e raddoppio al 27’ con Belluca sempre da corner; poi si concretizza la reazione biancazzurra con Martelli, che accorcia le distanze al 36’ con una bella punizione dalla sinistra, ma allo scadere del primo tempo è ancora la Pro Vercelli a fare il tris con Maggio, bravo a scagliare dal limite una palla rimasta viva dopo un calcio d’angolo. Nella ripresa i piemontesi calano il poker al 3’ con Vetri, che di testa manda in gol un cross su punizione, mentre al 25’ c’è anche un’espulsione per parte: Pompilio per gli ospiti e De Rosa per la Giana. Sintetiche ma chiare le dichiarazioni del mister: “Partita giocata al di sotto delle nostre aspettative e condizionata da disattenzioni su calci piazzati”.

Classifica dopo l’8^ giornata: Renate° 19, Pro Vercelli°** e Novara** 13, Monza* e Alessandria* 12, FeralpiSalò° e Albinoleffe° 10, Pro Patria** 7, Cuneo°** 6, Giana Erminio* 5, Gozzano° 4, Virtus Entella°***** 3, Albissola° 1. *gare in meno; °già riposato

 

UNDER 15

Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2

Sconfitta di misura, nonostante il vantaggio dopo soli 3’ di gioco grazie al gol di Parietti. La Pro Vercelli si organizza e macina gioco, trovando prima il pareggio al 30’ con Pino e poi il gol vittoria al 32’ st con Guglielminotti. Queste le dichiarazioni di mister Matteo Castelnovo: “Abbiamo affrontato un’ottima squadra, dotata non solo di fisicità, ma anche di qualità. Ci hanno messo in grande difficoltà nel primo tempo sia dal punto di vista fisico che del gioco, concedendoci davvero poco spazio in fase di costruzione, attraverso un pressing ultra offensivo davvero ben organizzato. Nel secondo tempo il match è stato senza dubbio più equilibrato, abbiamo giocato certamente meglio creando alcune occasioni importanti, che purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare. La prestazione, complessivamente, per atteggiamento e reazione nel secondo tempo è stata più positiva rispetto alle ultime gare, tuttavia continuiamo a subire troppi gol per nostri errori e disattenzioni importanti. Dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni in termini di attenzione, concentrazione e intensità per cercare di superare i nostri limiti. Sono certo che i ragazzi sapranno reagire al meglio, trovando ancora più motivazioni da queste sconfitte”.

Classifica dopo l’8^ giornata: Renate° 21, Monza* 14, Alessandria* 13, Pro Patria** 12, Novara** e FeralpiSalò° 9, Albinoleffe° 8, Giana Erminio* 7, Cuneo°** e Pro Vercelli** 6, Gozzano° 5, Virtus Entella°***** 4, Albissola° 0. *gare in meno; °già riposato

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 07 novembre 2018 alle 12:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print