Under 17 Giana Erminio, contro il Gozzano raggiunta la media più alta e record di punti mai raggiunti nel professionismo

Under 17 Gozzano-Giana Erminio 0-2
17.04.2019 11:30 di Davide Villa Twitter:    Vedi letture
Fonte: www.asgiana.com
Under 17 Giana a Suno (NO)
Under 17 Giana a Suno (NO)

Gli Under 17 della Giana Erminio nel pomeriggio di domenica hanno messo a segno la terza vittoria consecutiva a Suno (Novara) contro il Gozzano, la quarta nelle ultime cinque gare rispettivamente con Alessandria, Pro Patria e Pro Vercelli, intervallate dal pareggio con il Cuneo. I biancocelesti giocano un primo tempo che termina a reti bianche, ma nel giro di una manciata di minuti nella ripresa vanno a segno con un uno-due micidiale sull’asse Arnanno-Ferrigno: è infatti Arnanno che all’8’ lancia in profondità Ferrigno, il quale più veloce di tutti si invola verso la porta e con un tiro ad incrociare batte il portiere di casa; non passano che tre minuti ed è ancora Arnanno a trovarsi sul dischetto per trasformare nel gol del raddoppio il rigore concesso dal direttore di gara. Queste le dichiarazioni di mister Omar Barzaghi rilasciate tramite i canali ufficiali della società: “CHAPEAU! Credo che basti questo termine per descrivere la stagione di questo gruppo ed in particolare il girone di ritorno. 23 punti su 36 è un ruolino di marcia da prime della classe. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di capitare in un girone nel quale c’erano probabilmente le tre società più competitive a livello giovanile della serie C (Renate, Monza e FeralpiSalò) e tre società retrocesse dalla serie B (Novara, Virtus Entella e Pro Vercelli). Solo il fatto di essere riusciti a sopravanzare in classifica una di queste realtà con organizzazione, storia, risorse indubbiamente superiori alla nostra società, è già di per sé un risultato straordinario. Inoltre, con la vittoria di questa ultima giornata, maturata con la consueta maturità e lettura della partita, abbiamo raggiunto media 1,5 punti a partita, ovvero la media più alta e il record di punti mai raggiunti dagli Under 17 biancazzurri negli ultimi cinque anni. Complimenti meritatissimi a tutto il gruppo 2002!

Classifica 13ª giornata ritorno: Novara 61, Renate 53, Pro Vercelli 48, FeralpiSalò 47, Monza 44, Giana Erminio 36, Virtus Entella 34, Alessandria 27, Cuneo 23, Albinoleffe e Pro Patria 20, Gozzano 18, Albissola 10.