Puntata particolare della rubrica "L'Angolo dei Ricordi": questa volta non intervistiamo nessun giocatore, ma vi raccontiamo, cari lettori, quanto accaduto ieri pomeriggio.
Lavorando da anni in quel di Sesto San Giovanni, non si poteva non cogliere l’occasione per passare almeno una volta al campo familiare della Pro Sesto a salutare due ex giocatori della Tritium, vale a dire Filippo Corti e Roberto Magni, da questa stagione in forza alla società sestese.
I tifosi biancoazzurri conoscono benissimo Filippo: classe '89, originario di Cernusco sul Naviglio, centrocampista di grande qualità e grande persona dentro e fuori dal rettangolo di gioco, è stato uno dei protagonisti della scalata della Tritium dalla serie D alla Prima Divisione.
Roberto non è da meno: difensore bergamasco classe '94, proveniente dal settore giovanile abduano, si è messo in mostra partecipando al torneo Internazionale di Dubai con la rappresentativa della Lega Pro.
Dopo aver scambiato due chiacchiere con loro, evocando i ricordi indelebili dell’ultima annata calcistica, i ragazzi hanno voluto informazioni sull’attuale squadra della Tritium, salutando e facendo un in bocca al lupo a tutti.
 
Spettatore dell’allenamento anche il presidente della Pro Sesto, Salvo Zangari, il quale, saputo della presenza della redazione di TuttoTritium.com, ha voluto fare la nostra conoscenza. Zangari ha confidato che avrebbe voluto alla Pro Sesto anche i fratelli Bortolotto, ma per motivi societari non sono riusciti per tempo ad ottenere le loro prestazioni.

Non c'è dubbio, si è trattato di un piacevole incontro tra le mura “amiche” della città di Sesto.

Grazie a Filippo e Roberto per la simpatia e in bocca al lupo! 
Un ringraziamento al presidente della Pro Sesto Salvo Zangari per la disponibilità.

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Ven 20 settembre 2013 alle 13:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print