Una piacevole e divertente serata in compagnia di alcuni ex biancoazzurri che hanno fatto la storia della Tritium: è l'evento andato in scena nella serata di venerdì 13 giugno al ristorante pizzeria Divino di Bonate Sotto. Luca Turani, Mauro Francesco Locatelli, Alessandro Terzi, intervistati tempo fa ma conosciuti di persona solo per l'occasione, si sono rivelati una vera sorpresa. Con i loro buffi racconti hanno rallegrato la compagnia ricordando i vecchi tempi della serie D: tra i diversi narrati, gli spostamenti in Sardegna, dovuti alla presenza nel girone di squadre dell'isola, con un episodio capitato durante un soggiorno, nonchè la famosa partita disputata allo stadio di Trezzo sull'Adda, allora denominato ancora Pista, contro il Palazzolo ripresa dalla RaiSport, vale a dire la prima volta che i biancoazzurri andavano in onda su una televisione nazionale. Per la cronaca, finì 2-1 per i bresciani con doppietta di Torri, ora in Prima Divisione al Real Vicenza, e rete di Guerrisi. Sono stati esposti una sequela di racconti talvolta surreali che hanno destato l'ilarità tra i presenti, con Turani vera memoria storica. Rolando Lorenzi - direttore sportivo della stagione 2005/2006 indimenticato dagli abduani - ha partecipato simpaticamente ricordando curiosi retroscena di quegli anni. Erano presenti alcuni giocatori dell'ultimo anno tra cui il portiere Stefano Gotti, gli attaccanti Andrea Turchi e Fabrizio Cimadoro il cui padre Renato ha immortalato la serata. Coupe de Théatre: a metà serata la telecamera di BergamoTV, con l'operatore Simone Masper, è intervenuta riprendendo alcuni frangenti e, per l'occasione, sono state raccolte le impressioni dei protagonisti. Riassumendo, ricordando e ripensando a quello che è stato, ci siamo chiesti come si è potuti giungere a vedere cancellata una società come la Tritium. Siamo costretti a vivere di soli ricordi ma la vita prosegue ed il popolo biancoazzurro - ogni volta che lo incontri - stenta a credere che non ci sia più nulla e vuole ribadire a gran voce che la gloriosa storia della Tritium deve continuare.

Ecco le dichiarazioni di alcuni dei presenti all'evento che hanno rilasciato alla redazione del portale TuttoTritium.com.

Il direttore sportivo Rolando Lorenzi ha così commentato: "Sicuramente una bella serata da ripetersi in futuro!".

Luca Turani si è espresso in questi termini: "Fantastica serata e grazie a tutti".

E' la volta di Mauro Francesco Locatelli: "Una bella serata. Spero che la prossima volta aderiscano anche altri giocatori ed addetti ai lavori".

Un ringraziamento particolare a quanti sono intervenuti nonchè al ristorante pizzeria Divino per l'accoglienza: la redazione di TuttoTritium.com sarà lieta di poter organizzare prossimamente un'altra serata a tema. E la storia biancoazzurra deve continuare...

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Lun 16 giugno 2014 alle 16:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print