Il turno di sosta della serie A lascerà ai club diversi giocatori infortunati o acciaccati. Uno di questi è Paul Pogba, che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra con la sua nazionale. La sua presenza nel prossimo turno contro l’Inter è in forte dubbio. La Juventus deve fare i conti anche con la quasi certa assenza nella sfida di San Siro di Morata, che questa sera nel match della sua nazionale contro il Lussemburgo si è procurato una forte contusione al perone. Il giocatore è uscito dal campo in barella e le prime voci circolate parlavano di rottura al perone, ipotesi fortunatamente esclusa.

La nazionale azzurra ha fatto tornare a Napoli Lorenzo Insigne per un problema al ginocchio; la sua presenza in campo nella prossima gara contro la Fiorentina non dovrebbe però essere in dubbio.

Brutte notizie anche per la Lazio che ha ricevuto notizie non confortanti dal ritiro dell’Argentina: il centrocampista Lucas Biglia ha accusato un problema nella zona inguinale sinistra ed è stato sottoposto a cure di fisioterapia; incauta forse la scelta di fargli disputare l’intera partita contro l’Ecuador nella gara di qualificazione ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia.

Infortuni illustri con le rispettive nazionali anche relativi ai campionati esteri: per Aguero si parla di lesione al tendine del ginocchio sinistro, Goetze dovrà star fuori circa tre mesi per un infortunio agli adduttori rimediato nella gara di qualificazione della Germania contro l’Irlanda; meno lieve l’infortunio per Benzema che ha rimediato un infortunio alla parte posteriore della gamba sinistra, lo stop per lui sarà di circa tre settimane.

 

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Ven 09 ottobre 2015 alle 23:00
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print