Nel posticipo domenicale l’Inter annienta con un sonoro 4-0 il Frosinone a San Siro. La prima rete della squadra di Mancini nasce da una conclusione di Ljajic che Leali non respinge perfettamente, sulla ribattuta insacca di potenza Biabiany;al 53’ l’Inter si porta sul 2-0 grazie ad Icardi che insacca a distanza ravvicinata dopo una bella triangolazione con lo stesso Ljajic, il 3-0 è firmato da Murillo che si rende protagonista di un’ottima incursione dalla retroguardia, mentre il poker viene siglato da Brozovic ancora su assist di un ottimo Ljajic. Con questa vittoria la squadra di Mancini si porta da sola al comando della classifica.

La Fiorentina raccoglie il primo pareggio in campionato impattando per 2-2 in casa contro l’Empoli; la squadra di Giampaolo si porta addirittura sullo 0-2 nel primo tempo grazie alla reti di Livaja su assist di Saponara e di Buchel. All’intervallo entra Kalinic e ribalta completamente l’incontro grazie ad una splendida doppietta, mettendo in rete prima con un colpo di testa su cross di Alonso e poi servito da Babacar; nel finale il croato sfiora anche la tripletta colpendo la traversa.

Il Torino espugna il campo dell’Atalanta grazie ad un gol di Bovo servito ottimamente da Baselli; per l’Atalanta è la prima sconfitta tra le mura amiche in questo campionato.

Il Chievo, grazie soprattutto ad un’ottima prima frazione di gioco, sconfigge 2-1 il Carpi fuori casa: le marcature degli ospiti sono siglate da Insigne e Meggiorini, la rete del Carpi porta la firma sempre di un giocatore clivense, poiché è infatti Gamberini a trafiggere Bizzarri nella propria porta nella ripresa.

Tra Genoa e Sassuolo è una partita assolutamente movimentata grazie alle espulsioni di Berardi e Perotti nel primo tempo; nella ripresa il Genoa passa in vantaggio grazie a Rincon, poi succede di tutto nei minuti di recupero in cui il Sassuolo prima pareggia con un gol di Acerbi e poi viene superato sul filo di lana da Pavoletti che insacca di testa.

Finisce in parità all’Olimpico tra Lazio e Palermo: la squadra di Ballardini si porta in vantaggio grazie alla realizzazione di Goldaniga, alla sua prima da titolare, mentre il gol per gli uomini di Pioli è messo a segno nella ripresa da Candreva che insacca dagli undici metri. Da segnalare un’ottima prestazione di Vazquez, soprattutto nei primi 45 minuti.

Arriva una sconfitta per la prima di Montella sulla panchina della Sampdoria: i blucerchiati cadono infatti fuori casa contro l’Udinese per mano di Badu che trafigge Viviano al 34’ servito ottimamente da Thereau. Negative le prestazioni di Muriel ed Eder, ottima la prestazione di Danilo.

 

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 15:00
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print