Udinese-Empoli

La giornata di serie A si apre con l’anticipo di oggi delle 18 tra Udinese ed Empoli.

Nei friulani potrebbe ritornare in campo dal primo minuto Antonio Di Natale, a discapito di Thereau, che non sembra essere al massimo della condizione. Nell’Empoli ballottaggio tra Laurini e Zambelli nel ruolo di terzino destro, confermatissimo l’ex rossonero Riccardo Saponara, in uno stato di forma straordinario.

Milan-Palermo

Probabile conferma dell’undici visto in campo nel derby nello schieramento rossonero. Balotelli sarà utile a gara in corso, Montolivo confermato nel ruolo di regista davanti alla difesa. Nel Palermo in vantaggio Chochev su Rispoli, mentre Struna dovrebbe spuntarla su Vitiello nel ruolo di terzino destro.

Chievo-Inter

Serrato ballottaggio nelle fila del Chievo tra Dainelli e Gamberini, quest’ultimo non ancora al meglio della condizione dopo essere uscito claudicante nella sfida dello Juventus Stadium. Nell’Inter salgono le quotazioni di Ranocchia per un posto di centrale difensivo, Telles presidierà la fascia sinistra di difesa, mentre Miranda è ancora out per il problema al ginocchio destro.

Atalanta-Verona

Cigarini sta entrando in condizione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro, ma dovrebbe partire dalla panchina. Confermato De Roon in mediana, autore fin qui di ottime prestazioni. Nel Verona ballottaggio Toni-Pazzini, mentre Siligardi si candida per una maglia da titolare nel tridente offensivo.

Bologna-Frosinone

Negli emiliani non scenderà in campo Donsah, vittima di un problema muscolare; Pulgar dovrebbe partire titolare in mezzo al campo. Nel Frosinone fuori Gucher per un infortunio alla caviglia, al suo posto Sammarco. In attacco partirà titolare Longo, supportato dal trio Tonev-Dionisi-Paganini.

Genoa-Juventus

Nel Genoa indisponibili Munoz e Tino Costa, davanti tridente formato da Perotti, Pandev e Ntcham. Nei bianconeri serrato ballottaggio tra Evra e Alex Sandro per il ruolo di terzino sinistro, confermato il 4-3-3 con Cuadrado esterno destro d’attacco.

Roma-Sassuolo

Nella Roma torna tra i pali De Sanctis, a causa dell’infortunio di Szcesny alla mano rimediato contro il Barcellona. Potrebbe partire titolare IturbeDzeko e Totti si giocano una maglia da titolare. Migliorando le condizioni di Berardi, anche se pare difficile un suo impiego contro i giallorossi; Gazzola giocherà nel ruolo di terzino destro al posto dello squalificato Vrsaljko.

Torino-Sampdoria

Fuori Avelar per il problema al menisco, sulla fascia sinistra di centrocampo spazio a Molinaro. Nella Samp out Cassani, spazio a Pereira nel ruolo di terzino destro. Confermatissima la coppia d’attacco Eder-Muriel, con Soriano alle loro spalle.

Carpi-Fiorentina

Nel Carpi prima convocazione per il nuovo acquisto Cofie, in avanti Borriello partirà dalla panchina, ma potrebbe essere utile a gara in corso. Nei viola fuori Badelj per squalifica, Blaszczykowski fuori per un problema alla spalla, al suo posto sulla fascia destra agirà Gilberto.

Napoli-Lazio

Sarri potrebbe confermare Mertens nel 4-3-3 dopo l’ottima prestazione in Europa League, in difesa Koulibaly e Chiriches si giocano una maglia da titolare. Nei biancocelesti Djordjevic è praticamente recuperato dall’infortunio e si siederà quasi sicuramente in panchina, possibile impiego dall’inizio per Felipe Anderson, apparso non brillantissimo nelle precedenti partite. 

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Sab 19 settembre 2015 alle 13:00
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print