Dopo la vittoria a due volti di ieri sera del Milan ad Udine, questa sera scenderà in campo il resto delle formazioni di serie A, a parte Empoli e Atalanta che si sfideranno nel posticipo di domani sera. Questa l’analisi delle probabili formazioni:

Carpi-Napoli

Nel Carpi out per infortunio Marrone e Spolli, nella difesa a 3 ritorna Gagliolo dal primo minuto, mentre la coppia offensiva sarà probabilmente formata da Matos e Mbakogu. Nel Napoli Mertens e Insigne partiranno titolari nel tridente, Higuain è in ballottaggio con Gabbiadini, mentre in mezzo al campo si rivedrà dal primo minuto Valdifiori.

Chievo-Torino

Maran potrebbe dare spazio dal primo minuto a Pellissier al posto di Meggiorini, Mpoku non sarà della partita a causa di un infortunio subito allo zigomo nel corso della partita contro l’Inter. Nel Torino ballottaggio sulla fascia sinistra del centrocampo tra Molinaro e Zappacosta, in difesa Bovo dovrebbe essere preferito a Jansson. In attacco probabile impiego dal primo minuto per Maxi Lopez.

Fiorentina-Bologna

Nei viola torna dalla squalifica Badelj, in attacco Kalinic prenderà il posto di Babacar, il quale ha accusato un problema al piede nella sfida contro il Carpi. Ballottaggio tra Mati Fernandez e Bernardeschi nel ruolo di rifinitore. Nel Bologna fuori per infortunio Giaccherini e Donsah, torna Rizzo dalla squalifica, mentre potrebbe essere concesso un turno di riposo a Brienza.

Inter-Verona

Nella formazione di Mancini buone probabilità per Miranda di scendere in campo dal primo minuto, non sarà della partita invece Murillo per un problema all’adduttore destro. Kondogbia potrebbe riposare per dare spazio dal primo minuto a Brozovic. Nel Verona out Toni per 2 mesi e Marquez per trenta giorni; spazio dal primo minuto per Pazzini, che comporrà il tridente d’attacco con Gomez e Siligardi.

Juventus-Frosinone

Nella Juve spazio dal primo minuto per Neto in porta, Morata non sarà rischiato in questa sfida, cercando di poterlo recuperare per lo prossima sfida contro il Napoli. In attacco giocheranno Dybala e Zaza, con Pereyra alle loro spalle. In mezzo al campo si rivede Hernanes. Nel Frosinone non sarà della partita Longo per un problema alla caviglia, al suo posto giocherà Ciofani. Ancora fuori per infortunio Gucher.

Lazio-Genoa

Nei biancocelesti si rivede in difesa Gentiletti che comporrà la coppia di centrali con Mauricio; Djordjevic potrebbe essere preferito a Matri come prima punta, supportato dal trio formato da Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Kishna. Nel Genoa numerose assenze per infortuni e squalifiche; in mezzo al campo spazio a Tachtsidis, con Figueiras candidato al ruolo di esterno destro. In avanti spazio a Pandev.

Palermo-Sassuolo

Nel Palermo spazio dal primo minuto a Rigoni. In avanti partirà titolare Gilardino, supportato da Quaison e Vazquez. In porta Colombi rileverà l’acciaccato Sorrentino. Nel Sassuolo sarà confermato probabilmente Politano dopo l’ottima prestazione contro la Roma; a centrocampo possibile turno di riposo per Duncan.

Sampdoria-Roma

Zenga dovrebbe scegliere dal primo minuto Correa per supportare Eder e Muriel; Palombo è in dubbio per problemi alla schiena. Nella Roma spazio dal primo minuto per Digne nel ruolo di terzino sinistro, De Rossi dovrebbe affiancare Manolas nel ruolo di centrale difensivo. Keita partirà titolare in mezzo al campo.

Empoli-Atalanta

Giampaolo schiererà probabilmente Livaja al fianco di Maccarone in attacco. In mezzo al campo riposerà Dioussè, con spazio dal primo minuto per Paredes. Nella formazione atalantina chance di partire dal primo minuto per Cigarini al posto di De Roon, torna dalla giornata di squalifica Pinilla. Dramè è recuperato e partirà titolare.  

 

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Mer 23 settembre 2015 alle 17:00
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print