La serie A si apre in questa giornata con l’anticipo delle 18 di oggi tra Carpi e Torino. Chiuderà il turno domani sera la partita tra Milan e Napoli.

Carpi-Torino       

Il nuovo allenatore degli emiliani, Sannino, potrebbe schierare tra i pali Benussi, rientrante dall’infortunio. Nella lista degli infortunati Lollo, Spolli e Marrone. Ventura dovrà fare a meno di Jansson, oltre al resto degli infortunati; Obi non ci sarà per squalifica. Belotti dovrebbe affiancare Quagliarella in avanti.

Chievo-Verona

Nel derby di Verona, spazio dal primo minuto per Birsa nelle fila del Chievo. Infortunati Izco e Mpoku. Mandorlini recupera Pazzini che siederà in panchina, in attacco probabile tridente formato da Sala, Gomez e Jankovic.

Empoli-Sassuolo

Giampaolo non avrà a disposizione Saponara per tre turni causa squalifica, Krunic dovrebbe agire dietro alla coppia formata da Pucciarelli e Maccarone. Nella formazione del Sassuolo è in dubbio Cannavaro per un problema muscolare, Floro Flores dovrebbe comporre il tridente insieme a Berardi e Defrel.

Palermo-Roma

Iachini sceglierà probabilmente Brugman in mezzo al campo, Gilardino dovrebbe vincere il ballottaggio con Trajkovski per il ruolo di centravanti. Nella Roma potrebbe rivedersi Castan dal primo minuto, Florenzi agirà sulla fascia destra di difesa, mentre in avanti Iago è favorito su Iturbe.

Sampdoria-Inter

Nella Sampdoria Muriel è in dubbio per una contusione alla gamba, in mezzo al campo Ivan dovrebbe spuntarla su Correa. Nell’Inter fuori per infortunio Jovetic, dentro Ljajic a fare coppia con Icardi in avanti. Ranocchia sostituirà lo squalificato Miranda; ballottaggio a sinistra tra Telles e Juan Jesus.

Udinese-Genoa

In casa friulana è notizia dell’ultima ora lo stop di 4 mesi per Zapata a causa di un intervento al tendine del retto femorale. In avanti spazio alla coppia Di Natale-Thereau. Nel Genoa confermato il trio d’attacco composto da Perotti. Pavoletti e Capel. Torna nell’elenco dei convocati Mattia Perin.

Juventus-Bologna

Nella Juve ballottaggio in mezzo al campo tra Hernanes e Khedira, Dybala affiancherà Morata in avanti. Rientro dopo la sosta per Marchisio. Nel Bologna fuori per infortunio Giaccherini, in avanti spazio a Brienza e Mounier dietro all’unica punta Destro. Delio Rossi ha il dubbio tra Crisetig e Diawara in mezzo al campo.

Lazio-Frosinone

Torna Candreva dal primo minuto nei biancocelesti. Djordjevic è in vantaggio su Keita per il ruolo di prima punta. Gucher dovrebbe rientrare da titolare dopo l’infortunio, coppia composta da Dionisi e Ciofani in avanti.

Fiorentina-Atalanta

Nella Fiorentina è in dubbio Roncaglia per un affaticamento muscolare, in avanti confermati Ilicic e Borja Valero dietro a Kalinic. Nell’Atalanta spazio per Denis in avanti e Grassi nella linea mediana del campo.

Milan-Napoli

Nella formazione rossonera spazio alla coppia Bacca-Luiz Adriano in avanti, Ely sostituirà lo squalificato Romagnoli in difesa. Reina in dubbio nel Napoli per un problema accusato in allenamento, se non dovesse farcela spazio a Gabriel. Confermato il tridente Callejon-Higuain-Insigne in avanti.

 

Sezione: SGUARDO SERIE A / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 12:00
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print