Nel pomeriggio di domenica 13 novembre si è disputata l’undicesima giornata del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. Due le vittorie per Virtus Bergamo e Monza. I bianconeri battono nettamente tra le mura amiche la Virtus Bolzano, con reti di Germani al 9’, Mister al 14’ e Morosini al 51’; mentre i brianzoli espugnano il comunale di Caravaggio, grazie alle marcature di D’Errico al 48’ e Guanziroli all’88’. Altrettanti pareggi per Ciserano e Pontisola, rispettivamente contro Lecco in casa e Olginatese in trasferta. I rossoblù realizzano con Suardi al 57’ dopo lo svantaggio subìto al 14’ da Karamoko; invece nel derby degli ex della Giana Erminio, bellissimo botta e risposta con dapprima i ponte sampietrini in vantaggio, conclude in porta al 3’ Emanuele Romanini. Successivamente dal primo tiro dal dischetto realizza il bianconero Rossi all’ 11’, risponde Ruggeri al 14’, altro penalty per i padroni di casa con Giorgio Recino al 23’ che centra la rete, e prima dell’intervallo trova la via del gol il biancoazzurro Pedrocchi al 40’. Nella ripresa, nuovamente un tiro dagli undici metri per l’Olginatese con doppietta di Rossi al 55’. Infine, il Seregno cade con la capolista Pergolettese. La parità resiste fin quasi allo scadere della prima frazione di gioco, quando Bodini su calcio di rigore porta i cremaschi in vantaggio al 44’. Riesce a pareggiare l’Azzurro Moretto al 67’, ma i gialloblù insaccano altre due volte con Tonon al 72’ e Carletti al 79’.

RISULTATI: Ciliverghe Mazzano-Darfo Boario Terme 2-1;  Levico Terme-Cavenago Fanfulla 2-3; Virtus Bergamo-Virtus Bolzano 3-0; Olginatese-Pontisola 3-3; Scanzorosciate- Grumellese 1-0; Pro Patria-Dro 2-0; Ciserano-Lecco 1-1; Seregno-Pergolettese 1-3; Caravaggio-Monza 0-2.

CLASSIFICA: Pergolettese 30 punti; Monza 29; Ciliverghe Mazzano 22; Virtus Bergamo 21; Pontisola e Pro Patria 20; Seregno e Dro 17; Caravaggio 15; Cavenago Fanfulla, Ciserano e Grumellese 12; Olginatese e Virtus Bolzano 11; Darfo Boario Terme e Lecco 10; Scanzorosciate 7; Levico Terme  4.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 20 novembre): Pergolettese-Ciliverghe Mazzano; Virtus Bolzano-Olginatese; Pontisola-Scanzorosciate; Grumellese-Levico Terme; Cavenago Fanfulla-Pro Patria; Lecco-Caravaggio; Monza-Virtus Bergamo; Darfo Boario Terme-Ciserano; Dro-Seregno

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mer 16 novembre 2016 alle 23:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print