Nel pomeriggio di domenica 20 novembre si è disputata la dodicesima giornata del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. Vittorie esterne per Virtus Bergamo, Seregno e Caravaggio rispettivamente impegnate a Monza, Dro e Lecco. I bianconeri espugnano il Brianteo con una rete di De Angeli all’ultimo minuto del match, sconfitta beffa dunque per il Monza. I brianzoli portano a casa dal Trentino i tre punti grazie al gol di Moretto al 42’; mentre il Caravaggio rifila un bel tris al Lecco, con marcature di Baldrighi al 9’, Delcarro al 25’ e Crotti al 41’, quarta stagionale per l’ex Giana Erminio. Vittoria interna del Pontisola contro lo Scanzorosciate. Realizzano Boffelli al 15’ e Ruggeri al 34’. Infine, sconfitta a Darfo Boario Terme per il Ciserano. I bergamaschi si ritrovano sotto all’ 8’ a causa della marcatura di Galelli, pareggiano i conti all’ 82’ con Giangaspero, ma accusano il colpo del ko all’ 87’ con Bakayoko.

RISULTATI: Pergolettese-Ciliverghe Mazzano 1-2; Darfo Boario Terme-Ciserano 2-1;  Grumellese-Levico Terme 0-2; Cavenago Fanfulla-Pro Patria  0-1; Monza-Virtus Bergamo 0-1; Virtus Bolzano-Olginatese 0-0; Pontisola-Scanzorosciate 2-0; Lecco-Caravaggio 1-3; Dro- Seregno 0-1.

CLASSIFICA: Pergolettese 30 punti; Monza 29; Ciliverghe Mazzano 25; Virtus Bergamo 24; Pontisola e Pro Patria 23; Seregno 20; Caravaggio 18; Dro 17; Darfo Boario Terme 13; Cavenago Fanfulla, Ciserano, Grumellese, Olginatese e Virtus Bolzano 12; Lecco 10; Scanzorosciate e Levico Terme 7.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 27 novembre): Ciliverghe Mazzano-Monza; Pro Patria-Pergolettese; Ciserano-Virtus Bolzano; Seregno-Lecco; Olginatese-Cavenago Fanfulla;Caravaggio- Pontisola; Scanzorosciate-Levico Terme; Virtus Bergamo-Grumellese; Dro-Darfo Boario Terme

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mer 23 novembre 2016 alle 18:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print