Vittoria sfumata nel recupero per il MapelloBonate contro una Castellana che, dopo essere passata in vantaggio ad inizio ripresa ha avuto la possibilità dal dischetto di chiudere la partita. Primo tempo con i bergamaschi decisamente non in palla: il gioco è esclusivamente in mano ai virgiliani che passano in vantaggio al 28' con il giovane Manarin. Nella ripresa il MapelloBonate decide finalmente che è giunto il momento di reagire ma dopo aversi visto annullare un gol di Guacci al 50', si vede costretto a subire un rigore per fallo di Regonesi su Manarin. Pelati però è mostruoso e para il tiro di Chitò salvando il probabile 2-0. A questo punto i padroni di casa iniziano a spingere e dopo una bella conclusione di capitan Valli, al rientro, al 58' ottengono il pareggio:  calcio d'angolo di Regonesi, dalle retrovie s'inserisce Lecchi e di testa insacca. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi in un paio di occasioni ma è il MapelloBonate a raddoppiare al 69' con Zanotti, pronto a raccogliere ed appoggiare in rete un perfetto assist di Serafini. All'84' Castellana in dieci uomini per espulsione di Cò, entrato da dieci minuti, per fallo su Zanotti. Quando la vittoria sembra ormai cosa fatta, al 91' arriva la beffa: Magnini da lontano pesca il jolly stabilendo il risultato sul 2-2. Per la compagine di mister Astolfi due punti persi oppure uno guadagnato, dipende se si vuole guardare il classico bicchiere mezzo pieno. Ad ogni modo ora le squadre alle spalle sono otto, rispetto alle sette di prima.

MapelloBonate-Castellana 2-2

MapelloBonate (4-3-3): Pelati; Lecchi, Gagliardini, S.Ferrari, Regonesi; Magni (29' Zanotti), Piccinini (64' Verderio), Serafini; Guacci, Valli, Gabellini (46'. D. Ferrari). All.: Astolfi. A disposizione: Scotti, Giardini, Tomas, Vigani, Boffelli, Villa.

Castellana (4-2-3-1): Bonizzi; Calzoni, Bettenzana, Mariani, Mazzali; Catalano, Coulibaly (73' Cò); Lauricella, Manarin, Binaghi (81' Grumi); Chitò (61' Magnini). All.: Torresani. A disposizione: Polini, Mambrin, Bertoni, Rotunno, Zeutsa.

Arbitro: sig. Fontani di Siena (Varrà-Lenzi)

Reti: 28' Manarin (C), 58' Lecchi (MB), 69' Zanotti (MB), 91' Magnini (C).

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Gio 22 gennaio 2015 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print