Un MapelloBonate coriaceo vince il derby contro un Ciserano troppo sciupone. Mister Astolfi mette in campo una formazione capace di arginare con caparbietà l’attacco micidiale degli uomini di mister Magoni. Primo tempo quasi interamente in mano ai padroni di casa che costruiscono diverse occasioni da gol ma Salandra e compagni non sembrano essere in giornata. Anche il MapelloBonate ha una chance con Mapelli ma il tiro è troppo blando. Primo tempo che termina a reti inviolate. La ripresa è più vivace con il Ciserano che acquista incisività grazie all’inserimento di Ghisalberti, uomo-gol delle ultime partite. Ma il fortino allestito dal MapelloBonate regge perfettamente all'urto con scelte di tempo impeccabili dei propri difensori: bravissimo Lucenti ad anticipare Salandra. Il MapelloBonate prende coraggio e si affaccia in avanti rendendosi pericoloso in un paio di circostanze nella ripresa: al 7’ una punizione calciata magistralmente da Regonesi esce di un niente e successivamente al 36’ Simone Ferrari Simone centra il palo e sulla respinta altro legno colpito da Gagliardini. Ma la fortuna aiuta gli audaci ed al 39’ il MapelloBonate passa in vantaggio: tiro non irresistibile di Guacci, la palla sfiora il ginocchio di Ruggeri quel tanto che basta per entrare in rete. Ciserano che rimane al palo ma deve recriminare più con se stesso per non aver saputo concretizzare. La squadra di mister Astolfi porta a casa la vittoria e tre punti importantissimi per allungare in classifica quel tanto che basta per arrivare con più tranquillità alla sosta di domenica prossima.

Ciserano-MapelloBonate 0-1

Ciserano (4-3-1-2): Mora, Capelli (23’ s.t. Mingardi), Suardi, Nicolosi, Ruggeri, Rotini, Stucchi, Dragoni (12’ s.t. Tonsi), Colonetti, Cipelletti (1’ s.t. Ghisalberti), Salandra. All.: Magoni. A disposizione: Cerini, Mingardi, Tonsi, Romano, Mazza, Pilenga, Ghisalberti, Kraja, Canotti.

MapelloBonate (4-1-4-1): Pelati, Ferrari, Gagliardini, Lucenti, Magni, Serafini, Guacci, Mapelli (15’ s.t. Verderio), Regonesi, Ferrari, Gabellini (36’ s.t. Vigo). All.: Astolfi. A disposizione: Scotti, Granato, Giardini, Lecchi, Vigo, Verderio, Tomas, Corti, Valli.

Marcatori: 39’ s.t. Guacci (MB)

Arbitro: Sig. Gionatan Civico di Vasto (Trillo-Rondino)

Ammoniti: 4’ s.t. Stucchi, 33’ s.t. Ghisalberti, 38’ s.t. Nicolosi (C), 40’ s.t. Verderio (MB)

Recupero: 0’ p.t.-4’ s.t.

 

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Lun 17 novembre 2014 alle 15:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print