Non era il solito Pontisola quello visto nei quarti di finale della Coppa Italia. Mister Brembilla ha dovuto fare a meno di Pedrocchi squalificato, pedina importante dei Blues. Vincono nettamente i toscani dello Scandicci allenati da mister Ciccio Baiano, ex giocatore di serie A. Pronti via ed al 2' p.t. occasione sui piedi di Ferreira Pinto che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Ma è solo un fuoco di paglia, perchè al 7' p.t. lo Scandicci passa subito in vantaggio: Papini dal fondo riceve un cross, gran tiro al volo in diagonale che s'infila nell'angolo alto dove Frigerio non può fare nulla. I Blues non fanno in tempo a riodinare le idee e tre minuti dopo, al 12' p.t. subiscono il raddoppio ad opera dei toscani: Del Colle dalle sinistra batte una precisa punizione, la palla arriva in area, sbuca Alderotti e di testa appoggia in rete. Il Pontisola tenta una reazione ma a differenza di domenica scorsa, per il bomber Canalini non è giornata: al 36' p.t. bella triangolazione, la sfera giunge al centravanti ma la botta centrale è una telefonata al portiere. Passano quattro minuti ed al 40' p.t. sempre Canalini calcia fuori da due passi. Si chiude qua il primo tempo. Nella ripresa il monologo non cambia ed al 5' s.t. arriva il tris toscano: contropiede micidiale, Bini arriva sul fondo, strepitoso diagonale terra aria che prende prima il palo destro poi colpisce il sinistro ed entra in rete: 3-0. Per il Pontisola è una doccia gelata (vedi temperatura n.d.r.). La partita non ha più niente da dire. Il Pontisola non riesce a far girare la palla come sa, non riuscendo ad impensierire la retroguardia ospite. La Coppa Italia dei Blues termina qui, peccato.

Pontisola-Scandicci 0-3

Pontisola: Frigerio, Mazzuccotelli , Carissoni (25’st Sana), Remuzzi, Pergreffi, Bergamini  (10’st Bellina), Aldegani, Ruggeri, Canalini, Ferreira Pinto, Risi. A disposizione: Casi, Carminati, Milesi Marco, Dolce, Milesi Francesco, Busetti. All. Brembilla.

Scandicci: Cecchi, Pezzati, Posarelli, Del Colle, Bettoni, Alderotti, Bini, Mazzanti (30’st Nikolla), Carnevale (25’st Cubillos), Papini, Della Scala (42’st Gianotti). A disposizione: Casini, Sternini, Chierchia, Ruggeri. All. Baiano.

Arbitro: Alessandro Chindemi di Viterbo (Aristide Rabotti e Domenico Fontemurato)

Marcatori: 7’pt Papini (S), 12’pt Alderotti (S), 5’st Bini (S)

Note: ammoniti Pergreffi (P), Risi (P), Bini (S), Cubillos (S).

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Gio 11 dicembre 2014 alle 13:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print