Il MapelloBonate porta a casa un buon punto in un bel derby combattuto contro un ostico e mai domo Ciserano. Prima dell’inizio del match, doveroso minuto di raccoglimento in memoria di Anania Pirola “Nano” per tutti, storico magazziniere, scomparso nella mattinata di domenica. Pubblico delle grandi occasioni presente al comunale di Mapello: in tribuna il presidente del Ciserano Olivo Foglieni ed il tecnico della Giana Erminio Cesare Albè. L’incontro inizia con un paio di conclusioni nei primi dieci minuti capitate sui piedi di Ghisalberti. Il MapelloBonate non si lascia intimorire ed al 30’ passa in vantaggio: Gabellini vince un paio di contrasti con i difensori, entra in area e con un preciso rasoterra beffa l’estremo difensore rossoblu Mora piazzando la palla nell’angolo. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato a favore del MapelloBonate. Inizia la ripresa ed al 60’ il Ciserano perviene al pareggio: azione confusa in area, la palla giunge a Salandra che da posizione defilata è bravo ad insaccare in rete. Al 65’ il nuovo entrato Mapelli ci prova con una gran girata ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 66’ Ciserano vicino al raddoppio: i difensori gialloneroblu lasciano un buco in mezzo, Dragoni non ne approfitta e Scotti salva. Sul corner successivo un minuto dopo altro brivido per il MapelloBonate con salvataggio sulla linea di Giardini. Gli ospiti ci credono ed al 85’ altra chance per Salandra lasciato libero, ma Scotti in versione saracinesca para in tuffo. Il MapelloBonate risponde con una bella azione targata Guacci-Piccinini ma il tiro di quest’ultimo è fuori misura. Nell’ultimo giro di orologio al 95’ ennesimo miracolo di Scotti su Ghisalberti. Dopo cinque minuti d recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Per la squadra di mister Astolfi un altro piccolo passo avanti in classifica. Il MapelloBonate giovedì 2 aprile osserverà il proprio turno di riposo. Appuntamento domenica 12 aprile in quel di Carate Brianza.

MapelloBonate-Ciserano 1-1

MapelloBonate (4-2-3-1): Scotti; Adiansi, Lucenti, Gagliardini, Regonesi (65’ Mapelli); Piccinini, Giardini; Guacci, Gabellini (57’ Verderio) (70’ Tomas), Zanotti; Valli. All.: Astolfi. A disposizione: Pelati, El Kadiri, Ferrari S., Vigani, Lecchi, Ferrari D.

Ciserano (4-3-1-2): Mora; Mingardi (63’ Tonsi), Suardi, Capelli (89’ Nava), Mazza (84’ Ruggeri); Rotini, Stucchi, Dragoni; Colonnetti; Salandra, Ghisalberti. All.: Magoni. A disposizione: Natali, Zanotti, Pilenga, Milesi, Romano.

Arbitro: Signor Gianluca Bariola di Piacenza (Pecoraro-Giglia)

Note: Reti: 30’ Gabellini (MB), 61’ Salandra (C), ammoniti 37’ Capelli (C), 38’ Ghisalberti (C), recupero 0’ p.t.-5’ s.t.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Lun 30 marzo 2015 alle 15:00 / Fonte: mapellobonatecalcio.com
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print