Il MapelloBonate subisce l’ennesima sconfitta, stavolta ad opera della capolista Castiglione. Ad assistere all'incontro in tribuna Stefano Vecchi, tifoso doc e fresco vincitore del torneo di Viareggio con la Primavera dell'Inter. La squadra di mister Astolfi, dopo uno strepitoso girone d’andata e con la difesa meno battuta, forse si sentiva appagata e si è adagiata sugli allori. Il risveglio però è amaro: quattro partite perse consecutive, con le dirette concorrenti che continuano ad incanalare vittorie, risucchiando il MapelloBonate nelle paludi della classifica. I mantovani non erano venuti di certo per fare una passeggiata in terra bergamasca e già dopo le prime battute si è capito subito quale fosse l’andamento dell’incontro. Cristofoli e compagni dettano legge la superiorità del campo è evidente: i padroni di casa tengono bene per quasi mezz’ora ma al 29’. non possono far nulla sul colpo di testa dello stesso centroavanti. Nel secondo tempo il MapelloBonate ci prova prima con Serafini poi con Guacci ma la retroguardia ospite si supera. Al 61' il Castiglione raddoppia con Lombardi. Un doppio k.o. che stordisce anche il portiere Pelati, quando al 75'. si fa scappare una facile presa con conseguente tris di Cazzamalli. Castiglione che vola sempre più in alto in classifica, MapelloBonate che cade sempre più in basso. Le prossime sfide in casa orobica saranno decisive: serve una scossa immediata. 

MapelloBonate-Castiglione 0-3

MapelloBonate (4-1-4-1): Pelati; Adiansi, Gagliardini, Ferrari, Regonesi (63' Zanotti); Piccinini; Tomas (54' Guacci), Serafini, Mapelli, Gabellini (83' Giardini); Valli. All.: Astolfi. A disposizione: Viscardi, Galli, Magni, Vigani, El Kadiri, Crespi.

Castiglione (3-4-2-1): Boccanera; Chiarini, De Angeli, Dallamano; Calandra, Lombardi, Silajdzija, Ruffini (75' Garattoni); Bignotti (88' Maccabiti), Cazzamalli; Cristofoli (43’ Camilli). All.: Delpiano. A disposizione: Lassandro, Mastrototaro, Guagnetti, Molnar, Porto, Oliboni.

Arbitro: sig. Colinucci di Cesena (Zambelli-Baldelli)

Reti: 29’ Cristofoli, 61'  Lombardi, 75'. Cazzamalli

Note: Ammonizioni: Dallamano (C). Recupero: 2’pt+3’st.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Lun 23 febbraio 2015 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print