Partita di cartello domenica nel Girone B, con la Pro Sesto che si reca a Inveruno. Due squadre desiderose di stazionare a lungo nei quartieri alti della classifica, con la Pro Sesto che ci arriva con fiducia, come testimoniato dalle parole di Daniele Capelloni, riportate dal sito ufficiale del club.

Daniele, facciamo un bilancio di questa prima parte di stagione con la maglia della Pro Sesto?
"Un bilancio sicuramente positivo. Abbiamo sempre espresso un buon calcio, cercando di controllare il gioco; certo, dobbiamo ancora lavorare parecchio ma dobbiamo continuare sulla strada intrapresa".

C’è qualche partita che ti ha lasciato l’amaro in bocca?
"Tutte le sconfitte, in particolare quella di Mapello, una gara che se la rigiochiamo altre dieci volte la vinciamo sempre. E poi il pareggio interno con il Ciliverghe. Un vero peccato perché mai nessuno ci ha messo sotto, anzi; penso anche alla sconfitta incredibile con il Castiglione. Con un po’ più di attenzione avremmo portato a casa punti preziosi. Domenica la Pro è attesa da una sfida tosta ad Inveruno… Ho grande rispetto per l’Inveruno, là davanti ha degli attaccanti di grande livello. Per noi sarà una partita fondamentale per capire che campionato potremo disputare. In caso di risultato positivo, infatti, la classifica migliorerebbe ulteriormente".

Quindi è ancora presto per sapere dove può arrivare la Pro Sesto?
"Sì è presto. Però siamo una compagine forte, con tanti giocatori di qualità, penso anche e soprattutto a quelli esperti. Mi spiego: domenica scorsa avevamo fuori gente come Gritti, Castagna e Corti, elementi che sarebbero titolari ovunque. Ecco, la nostra forza sta proprio nella qualità della rosa".

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 18:00 / Fonte: acprosesto.it / lombardiacalcio.it
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print