Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre si è disputata la diciassettesima giornata del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. Cominciando dalle vittorie, il Monza stravince con un poker in Trentino contro il Dro, terminando il girone d’andata in testa alla classifica. Per i biancorossi realizzano all’ 8’ Ferrario, al 42’ Perini, dagli undici metri Palazzo al 69’, che concretizza anche la quarta rete al 93’. Quattro reti anche per il Seregno, che vince allo stadio Ferruccio contro la Virtus Bolzano. Realizzano per gli Azzurri al 41’ Moretto, al 66’ Capogna, al 67’ Cardinio e all’ 88’ Lillo. Il Caravaggio si impone al Comunale della città bergamasca contro il Cavenago Fanfulla, con doppietta di Baldrisi al 16’ e al 20’. Nell’anticipo del sabato, vittoria all’inglese della Virtus Bergamo, in casa contro il Levico Terme. Concretizzano al 21’ Porcino e al 48’ Germani. Infine, le due sconfitte: quella sonora del Ciserano, che tra le mura amiche è stato travolto dalla Grumellese, mentre il Pontisola è stato bloccato a Mazzano contro il Ciliverghe. La massima serie dilettantistica osserverà tre settimane di riposo prima dell’inizio del girone di ritorno.

RISULTATI: Ciliverghe Mazzano-Pontisola 2-1; Seregno-Virtus Bolzano 4-2; Dro-Monza 1-4; Olginatese-Scanzorosciate 3-0; Virtus Bergamo-Levico Terme 2-0; Pergolettese-Lecco 3-1; Darfo Boario Terme-Pro Patria 1-0; Caravaggio-Cavenago Fanfulla 3-1; Ciserano-Grumellese 0-3.

CLASSIFICA: Monza 44 punti; Pergolettese 39; Virtus Bergamo e Ciliverghe Mazzano 37; Pro Patria 35; Seregno e Caravaggio 26; Pontisola 25; Darfo Boario Terme, Dro, Grumellese e Ciserano 21; Olginatese 18; Virtus Bolzano 15; Scanzorosciate 14; Cavenago Fanfulla  12; Lecco e Levico Terme 11.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 8 gennaio): Levico Terme-Ciliverghe Mazzano; Virtus Bolzano-Darfo Boario Terme; Monza-Lecco; Scanzorosciate-Ciserano; Olginatese-Caravaggio; Pro Patria-Virtus Bergamo; Grumellese-Dro; Pontisola-Pergolettese; Cavenago Fanfulla-Seregno.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mer 21 dicembre 2016 alle 14:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print