Nel pomeriggio di domenica 8 gennaio si è disputata la diciottesima giornata, prima di ritorno del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. A Lodi, il Seregno espugna all’inglese lo stadio Dossenina contro il Cavenago Fanfulla, con rete di rasoterra di Lillo al 50’ e uno strepitoso gol dell’ex Giana Erminio Di Lauri, che infila il pallone in porta dopo aver colpito la traversa interna. Si tratta della prima marcatura di questa stagione con il club brianzolo e della quarta in Azzurro. Il Monza vince con il medesimo risultato allo stadio Brianteo contro il fanalino di coda Lecco. Dopo un’autorete di Marcone al 32’, realizza D’Errico al 66’. Due pareggi per Caravaggio e Pontisola. La prima si fa rimontare in esterna dall’Olginatese, che va a segno con Ferrari al 91’ dopo che De Angelis al 25’ aveva portato in vantaggio i biancorossi, la seconda pareggia a reti bianche tra le mura amiche contro la Pergolettese. Infine, non inizia nel migliore dei modi il 2017 per Ciserano e Pontisola. Ai rossoblù non basta la rete di Iori al 45’ che aveva portato sul pareggio la sua squadra dopo la rete del locale Pellegris al 15’ (rete di Fratus a seguire al 90’); mentre ai bianconeri non è sufficiente la rete di Germani al 61’ per conquistare dei punti contro la Pro Patria, che realizza con Piras al 32’ e Gherardi al 38’.

RISULTATI: Levico Terme-Ciliverghe Mazzano 4-2; Virtus Bolzano-Darfo Boario Terme 0-2; Monza-Lecco 2-0; Scanzorosciate-Ciserano 2-1; Olginatese-Caravaggio 1-1; Pro Patria-Virtus Bergamo 2-1; Grumellese-Dro 1-0; Pontisola-Pergolettese 0-0; Cavenago Fanfulla-Seregno 0-2.

CLASSIFICA: Monza 47 punti; Pergolettese 40; Pro Patria 38; Virtus Bergamo e Ciliverghe Mazzano 37; Seregno 29; Caravaggio 27; Pontisola 26; Darfo Boario Terme e Grumellese 24; Ciserano e Dro 21; Olginatese 19; Scanzorosciate 17; Virtus Bolzano 15; Levico Terme 14; Cavenago Fanfulla 12; Lecco 11.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 15 gennaio): Caravaggio-Scanzorosciate; Ciliverghe Mazzano-Cavenago Fanfulla; Ciserano-Levico Terme; Seregno-Grumellese; Pergolettese-Virtus Bolzano; Virtus Bergamo-Olginatese; Dro-Pontisola; Darfo Boario Terme-Monza; Lecco-Pro Patria.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mar 10 gennaio 2017 alle 18:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print