Nel pomeriggio di domenica 29 gennaio si è disputata la quarta giornata di ritorno del campionato di serie D girone B. Due vittorie, un pareggio e tre sconfitte è il bottino raccolto dalle squadre vicine di casa. Il Monza sconfigge al Brianteo la Pro Patria, grazie alle marcature di Palazzo al 13’ e Ruffini al 27’; la Virtus Bergamo espugna il comunale di Caravaggio, andando a segno con la doppietta di Amodeo all’11’ e al 70’, e con Porcino al 49’; mentre per i biancorossi realizza dal dischetto De Angelis al 41’. Primo pareggio del nuovo anno solare al Ferruccio per il Seregno contro il Levico Terme. Dopo la rete dello svantaggio di Osti al 15’, gli Azzurri riacciuffano i trentini con Cardinio al 71’. Le rimanenti due bergamasche, Pontisola e Ciserano, vengono battute rispettivamente dal Darfo Boario Terme e dall’Olginatese. La prima cade in Valcamonica, subendo le marcature di Panatti al 18’ e Spampatti al 72; mentre gli ospiti vanno a segno con Ruggeri al 25’. La seconda non riesce a trovare la vittoria tra le mura amiche, contro i lecchesi, che trovano la via della rete con l’ex Giana Recino al 70’ e Rossi al 90’. Infine, mercoledì indigesto per il Seregno, nel recupero della terza giornata di ritorno a Scanzorosciate (Bergamo). Gli Azzurri passano in vantaggio con Cardinio al 21’, vengono raggiunti dallo Scanzo al 46’ con Bonomi. Al 47’ clamoroso ribaltone. Dagli undici metri batte Pellegris che porta in vantaggio i giallorossi. Altro penalty, questa volta assegnato al Seregno per un fallo di mano di Gualdi. Dal dischetto batte Szekely, ma Stuani respinge. I brianzoli riagguantano la formazione di casa al 79’ con Lillo. La formazione locale ci crede, e al quarto minito di recupero, Pellegris trova la marcatura del definitivo vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Un’espulsione per parte. L’Azzurro Scampini per doppia ammonizione, e il giallorosso Botticini dalla panchina.

RISULTATI: Lecco-Virtus Bolzano 1-0; Ciliverghe Mazzano-Scanzorosciate 6-2; Seregno-Levico Terme 1-1; Dro-Cavenago Fanfulla 1-1; Pergolettese-Grumellese 1-1; Caravaggio-Virtus Bergamo 1-3; Darfo Boario Terme-Pontisola 2-1; Monza-Pro Patria 2-0; Ciserano-Olginatese 0-2. Recupero: Scanzorosciate-Seregno 3-2.

CLASSIFICA: Monza 54 punti; Ciliverghe Mazzano, Pergolettese e Pro Patria 44; Virtus Bergamo 43; Seregno 33; Pontisola 32; Caravaggio 30; Darfo Boario Terme e Grumellese 28; Ciserano 27; Dro 23; Olginatese 22; Scanzorosciate 20; Virtus Bolzano 18; Levico Terme  16; Cavenago Fanfulla e Lecco 14.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 5 febbraio): Virtus Bolzano-Pontisola; Ciliverghe Mazzano-Caravaggio; Pergolettese-Scanzorosciate; Seregno-Virtus Bergamo; Darfo Boario Terme-Levico Terme; Lecco-Cavenago Fanfulla; Monza-Grumellese; Ciliverghe Mazzano-Caravaggio; Dro-Olginatese; Ciserano-Pro Patria.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 08:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print