Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre si è disputata la sedicesima giornata del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. Iniziando dalle vittorie, il Monza non stecca il big match con la Pergolettese al Brianteo, conquistando un risultato tondo contro i gialloblù ed allungando a più cinque in classifica sui cremaschi. Hanno segnato Gasparri al 30’, Ferrario al 35’ e Adorni al 50’. A Lodi, il Ciserano vince nettamente contro il Cavenago Fanfulla. Realizzano Romeo al 10’, che alla mezz’ora del primo tempo è costretto a lasciare il campo per infortunio, Maspero al 58’ e Lacchini (in foto) al 71’. Per quanto concerne i pareggi, finisce a reti bianche per il Caravaggio in Trentino contro il Levico Terme, mentre si conclude sul 2-2 sia la sfida tra Pontisola e Seregno, sia il derby bergamasco tra Scanzorosciate e Virtus Bergamo. Allo stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro, in avanti i locali al 4’ con Ruggeri, successivamente raggiunti da Jeda al 44’. Nuovo vantaggio per i padroni di casa al 66’ con Pedrocchi, gli Azzurri segnano nuovamente con Jeda all’87’. Invece, a Scanzorosciate si portano in vantaggio dapprima gli ospiti con Germani al 16’, sistema i conti Pellegris al 42’, ma sul finire del primo tempo la spunta Morosini al 43’. Quando i bianconeri sembrano aver portato a casa i tre punti, arriva la marcatura sorprendente del giallorosso Pellegris al 92’.

RISULTATI: Grumellese-Ciliverghe Mazzano 0-1; Virtus Bolzano-Dro 1-0; Pontisola-Seregno 2-2; Pro Patria-Olginatese 1-0; Levico Terme-Caravaggio 0-0; Scanzorosciate-Virtus Bergamo 2-2; Lecco-Darfo Boario Terme 0-3; Monza-Pergolettese 3-0; Cavenago Fanfulla-Ciserano 1-3.

CLASSIFICA: Monza 41 punti; Pergolettese 36; Pro Patria 35; Virtus Bergamo e Ciliverghe Mazzano 34; Pontisola 25; Caravaggio e Seregno 23; Dro e Ciserano 21; Darfo Boario Terme e Grumellese 18; Darfo Olginatese e Virtus Bolzano 15; Scanzorosciate 14; Cavenago Fanfulla  12; Lecco e Levico Terme 11.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 18 dicembre): Ciliverghe Mazzano-Pontisola; Seregno-Virtus Bolzano; Dro-Monza; Olginatese-Scanzorosciate; Levico Terme-Virtus Bergamo; Pergolettese-Lecco; Darfo Boario Terme-Pro Patria; Caravaggio-Cavenago Fanfulla; Ciserano-Grumellese

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mer 14 dicembre 2016 alle 16:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print