Domenica 16 ottobre si è disputata la settima giornata del campionato di serie D. Questi i verdetti decisi dal campo delle squadre vicine di casa nel girone B. Il Caravaggio passa all’inglese tra le mura amiche contro il Dro. Per i biancorossi realizzano l’ex Giana Nicolò Crotti al 24’ e Pesce al 93’, che permettono alla compagine bergamasca di guadagnare un sorprendente quarto posto in classifica, superando il Seregno perdente a Ciserano. Per i brianzoli si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva, terza se si considera anche la Coppa Italia di serie D. Gli Azzurri avevano chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio con Capogna al 45’, dopo aver incassato la rete del vantaggio dei locali al 3’ con Iori, ed aver trovato il pareggio con Lillo al 24’, ma nella ripresa il pallino del gioco torna in mano ai rossoblù che vanno in rete con Giangaspero al 68’ e Mastrototaro dagli undici metri al 76’. Il Monza torna vincente dal Trentino grazie alle reti di Santonocito al 50’, Origlio al 56’ e D’Errico al 68’; invece il Levico Terme mette a segno la rete della bandiera con Piccinini all’ 80’. Infine, sconfitte per Virtus Bergamo e Pontisola. La prima contro la capolista Pergolettese, la quale con Bodini all’ 8’ e Rossi al 23’ mettono ko i bianconeri, la seconda perdente di misura a Grumello del Monte a causa della rete di Muchetti al 73’.

RISULTATI: Pro Patria-Ciliverghe Mazzano 0-2; Virtus Bergamo-Pergolettese 0-2; Levico Terme-Monza 1-3; Olginatese-Darfo Boario Terme 1-0; Cavenago Fanfulla-Virtus Bolzano 1-1; Grumellese-Pontisola 1-0; Scanzorosciate-Lecco 2-1; Ciserano-Seregno 3-2; Caravaggio-Dro 2-0.

CLASSIFICA: Pergolettese 21 punti; Monza 17; Caravaggio e Ciliverghe Mazzano 14; Seregno 13; Virtus Bergamo 12; Pro Patria 11; Pontisola, Olginatese e Dro 10; Cavenago Fanfulla 9; Ciserano 8; Darfo Boario Terme, Lecco e Grumellese 6; Virtus Bolzano 5; Scanzorosciate 4; Levico Terme 1.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 23 ottobre): Pergolettese-Olginatese; Seregno-Caravaggio; Darfo Boario Terme-Scanzorosciate; Monza-Cavenago Fanfulla; Virtus Bolzano-Grumellese; Dro-Virtus Bergamo; Levico Terme-Lecco; Pontisola-Pro Patria; Ciliverghe Mazzano-Ciserano

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 00:01
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print