Il Castiglione non fallisce l'appuntamento coi tre punti e tiene a distanza Lecco e Seregno, tornate alla vittoria dopo gli inattesi ko del turno prepasquale. La capolista regola 2-0 la Castellana, ormai ad un passo dall'Eccellenza, nel derby tutto mantovano: sblocca il solito Cristofoli, mette il sigillo dopo 2' Bignotti. Il Lecco, che ha già osservato il turno di riposo, resta in corsa (-6), battendo l'ostico Ciliverghe grazie a Capogna, che ribadisce in rete un rigore parato dal giovane portiere di riserva bresciano Pasini. A -7 dalla vetta c'è il Seregno, che rialza la testa a Seriate con l'acuto di Battaglino.Gli altri due posti playoff restano in mano al Ciserano, che cede però 3-1 ad un buon Inveruno (doppietta di Broggini, poi Lella), mentre al quinto c'è la Virtus, che impatta a reti bianche contro una Pro Sesto che manca l'ipoteca sulla salvezza. Si annullano Sondrio e Pergolettese (a Della Cristina per i padroni di casa risponde Patrini per gli ospiti), mentre l'Olginatese batte il Caravaggio 3-1 e vola verso la salvezza, inguaiando di contro i bergamaschi. Sperano ancora nella salvezza diretta il MapelloBonate, che espugna Carate con Valli, ed il Villafranca, che batte in rimonta il fanalino Montichiari.

Atl. Montichiari-Villafranca 1-2; Aurora Seriate-Seregno 0-1; Caravaggio-Olginatese 1-3; Castellana-Castiglione 0-2; Folgore C.-MapelloBonate 0-1; Inveruno-Ciserano 3-1; Lecco-Ciliverghe 1-0; Sondrio-Pergolettese 1-1; Virtus Verona-Pro Sesto 0-0

Castiglione 71, Lecco 65, Seregno 64, Ciserano 53, Vecomp 52,  Sondrio 50, Ciliverghe 47,  Pergolettese 46, Olginatese 45, Pontisola 45, Inveruno 45, Pro Sesto 44,  Aurora Seriate 43, Villafranca 37, MapelloBonate 37, Caratese 34, Caravaggio 34,  Castellana 26, Montichiari 4.

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Dom 12 aprile 2015 alle 22:00 / Fonte: lombardiacalcio.it
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print