Tra Natale e fine anno è sempre tempo di bilanci.
Questo 2020 entrerà nella storia per essere l'anno della pandemia. Il Covid19 ha letteralmente rivoluzionato la vita di tutti gli essere umani del pianeta. Purtroppo molti di noi hanno perso parenti, amici e persone vicine per questo terribile virus e a loro va il primo pensiero in questo giorno di Natale.

In casi come questo il calcio va in secondo piano. Nei primi due mesi del 2020 la Tritium ha consolidato il quinto posto in classifica e solo la sospensione del campionato per il Covid19 non ha permesso ai biancoazzurri di giocare il playoff.  In questa prima parte di stagione la Tritium sta facendo fatica e si trova ultima in classifica con soli 5 punti, ma i veri tifosi restano vicini alla propria squadra anche nei momenti di difficoltà e la sorreggono. La società è ambiziosa e i progetti sono seri: nel 2021 ci aspettiamo il più grande risultato ottenibile possibile, che significa mantenimento della categoria e tutto quello che verrà in più sarà una soddisfazione per i biancoazzurri. Ad ogni modo siamo felici di questa grande Tritium, che non dimentichimolo gioca in serie D meritatamente. Un grazie speciale va al presidente Juri Camoni, al direttore sportivo Gianluca Leo, al mister Omar Nordi, al responsabile del Settore Giovanile Nicola Bassani, a tutto lo staff tecnico e a tutti i giocatori che scendono in campo, a tutti i tifosi e sostenitori della Tritium. 
La realtà della Giana Erminio, alla settima stagione consecutiva in serie C, ha vissuto una prima parte del 2020 con un campionato sospeso, un playout perso e una riammissione. In questo momento con 14 punti è terzultima in classifica. Dobbiamo tutti stringerci intorno a questi ragazzi che devono lottare per cercare di mantenere la categoria. Ci auguriamo che nel 2021 si concretizzi questo obiettivo. Ci teniamo a ringraziare il presidente Oreste Bamonte, il direttore generale Angelo Colombo, mister Oscar Brevi, il Ferguson della Martesana Cesare Albè, tutto lo staff tecnico e tutti i giocatori, nonché tutti i tifosi e i sostenitori di questa società calcistica. 

TuttoTritiumGiana.com è ormai una realtà solida e conosciuta. Nel gennaio 2021 festeggeremo nove anni di vita del nostro portale e il decennale della fondazione di questo sito non è così lontano. I componenti della redazione di questo portale sono sempre più orgogliosi di seguire giorno dopo giorno le fantastiche realtà della ASD Tritium Calcio 1908 e della As Giana Erminio.
Con il trascorrere degli anni continuano ad aumentare per il nostro portale gli attestati di stima e i numeri delle visualizzazioni: la nostra forza è cresciuta in maniera esponenziale. Nonostante a volte ci arrivino critiche, noi andiamo avanti sicuri del nostro lavoro con grande amore e passione per quello che facciamo. Ecco perché, oggi più che mai, un sentitissimo ringraziamento va a tutti i cuori biancoazzurri e biancocelesti che non hanno mai cessato di battere. In essi, oltre ai nostri sempre più affezionati lettori (la pagina Facebook di TuttoTritiumGiana ha superato i 2100 utenti, che sono sempre aggiornati sulle notizie di Tritium e Giana), vanno inseriti a pieno titolo i componenti di una redazione encomiabile, sempre più numerosa. Un grazie speciale va a DavideRossana, Andrea ed Alberto ed al fotografo Rino.

Senza dimenticare chi con me ha dato vita a questo meraviglioso portale quasi otto anni fa, nel gennaio 2012: Stefano Spinelli, già firma de "L'Eco di Bergamo" e de "La Gazzetta dello Sport", che da quattro anni è tornato a pieno regime a collaborare in redazione, vero coordinatore del progetto, profondo conoscitore di Tritium e Giana Erminio - tanto da scriverne due libri, uno per realtà calcistica - e mago delle statistiche calcistiche, un lusso per la nostra redazione e una guida per tutti noi, un amico al di là del giornalismo, e Federico Errante, purtroppo ex direttore responsabile di questa testata giornalistica online e giornalista sportivo de “L'Eco di Bergamo” e de "La Gazzetta dello Sport", che mi ha insegnato tanto e che mi ha lasciato il timone di questo fantastico portale chiamato TuttoTritiumGiana.com. Grazie Ste e Fede!!!

Con la speranza che nel nuovo anno la Tritium e la Giana Erminio raggiungano i rispettivi obiettivi stagionali.

Alle due società, agli staff tecnici, alle squadre, a tutti i settori giovanili, ai lettori e tifosi vanno i migliori auguri di Buone Feste.

P.S.: Nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 dicembre 2020 TuttoTritiumGiana.com si ferma. Gli aggiornamenti riprenderanno regolarmente domenica 27 dicembre 2020.

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 25 dicembre 2020 alle 00:01
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print