Impietoso, e forse troppo severo, il giudizio con relativo voto del portale TuttoC.com sul calciomercato 2020 della Giana Erminio che riportiamo integralmente: 

"Da un paio d'anni qualcosa si è inceppato. Il giocattolo perfetto risulta guastato, troppe scommesse e pochi elementi affamati stile Giana dei tempi d'oro. L'anno scorso la retrocessione ai playout e quest'anno a Gorgonzola rischiano di fare il bis. L'organico appare modesto e con poche frecce al proprio arco. Zero punti in 3 gare e l'incubo Serie D che già aleggia nei dintorni del Giana Stadium. Accendere un cero a San Cesare Albè, sperando nell'ennesimo miracolo del Ferguson della Martesana. VOTO 4,5".

Nel girone A, quello della Giana, sono state promosse a pieni voti Alessandria (8,5), Lecco (8), Pistoiese (7+) e Novara (7). Le bocciate, oltre alla Giana, sono Olbia (5), Lucchese (4,5) e Livorno (4), che ha anche grossi problemi societari. E a giudicare dalle prime tre giornate queste ultime sembrano, sulla carta, le squadre che saranno destinate a lottare per non retrocedere. Speriamo che il campo, almeno per la Giana, smentisca queste previsioni.

Se siete d'accordo o volete dire la vostra, scrivete una mail a TuttoTritiumGiana.com all'indirizzo e-mail: redazione@tuttotritiumgiana.com

La vostra lettera verrà pubblicata sul portale e tutti potranno condividere il vostro pensiero sulla Giana Erminio.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 11:25
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print