Mercoledì negativo in casa Giana Erminio, non solo per le condizioni atmosferiche avverse che hanno imperversato sul campo di Gessate durante il primo tempo, ma anche per il risultato dell’allenamento congiunto contro lo Scanzorosciate, compagine bergamasca di Serie D. Come dicevamo, durante il primo tempo la partita è stata sospesa per quindici minuti al 12’ a causa di un fortissimo temporale che si è scatenato nella cittadina milanese, ma il rettangolo di gioco non ne ha risentito drenando la maggior parte dell’acqua abbattutasi. Al nuovo rientro in campo al 18’ ci prova Capano che manda di poco alto sopra la traversa.  Senza particolari emozioni si chiude la prima frazione di gioco con il primo cambio forzato del team guidato da mister Riccardo Maspero, complice un infortunio a Capano. Al suo posto dal 43’ Nicolò Maspero, figlio minore del mister che nella prossima stagione giocherà nella Berretti biancoceleste. Nella ripresa è lo Scanzorosciate ad avere il pallino del gioco, ed al 55’ arriva la rete del vantaggio con Aranotu. Tra il 60’ e il 65’ avvengono la seconda e terza sostituzione per il club di Gorgonzola: escono Mzoughi e Cazzago, entrano Colleoni e Bonella. Al 68’ Cortesi manda fuori di poco. All’ 82’ Colosio raddoppia con un bel pallonetto. All’ 83’ va Maspero junior dall’esterno dell’area, ma è di facile presa per l’estremo difensore giallorosso.

Giana Erminio: Marenco, Sosio, Solerio, M’Zoughi (dal 60' Colleoni), Cazzago (dal 65' Bonella), Piccoli, Pedrini, Serafini, Fumagalli, Cortesi, Capano (dal 43' N. Maspero). A disposizione: Rovelli, Stanzione. All.: R. Maspero;

Scanzorosciate: Colleoni, Bertolotti, Motta, Gambarini, Paris, Rota, S. Fumagalli, A. Fumagalli, Giangaspero, Bertacchi, Bangal. A disposizione: Berardelli, Nessi, Corno, Minelli, Albini, Carrara, Vallisa, Aranotu, Colosio. All.: N.Valenti.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 07 agosto 2019 alle 22:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print