La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso per alcuni gironi, tra cui quello della Tritium (girone D), la sospensione della giornata in calendario per mercoledì 27 aprile per consentire in quel giorno la disputa della gare da recuperare e di slittare di una settimana tutto il calendario. Pertanto il girone D terminerà la sua stagione regolare domenica 22 maggio. Questo il comunicato ufficiale della Lnd:

Verificato che, successivamente alla calendarizzazione delle gare di recupero, a causa di intervenute nuove positività di calciatori e dei provvedimenti di isolamento disposti dalle Autorità Sanitarie competenti relative a società le cui gare di recupero erano già state programmate, è necessario assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti; tenuto conto che, conseguentemente, deve essere comunque privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati con le necessarie modifiche unitamente ai calendari dei Gironi D, F, H e I: Il Dipartimento Interregionale ha riformulato i calendari dei gironi D, F, G, H e I.

La 31^ giornata del Girone F e G, la 35^ del D, H e I, in programma mercoledì 27 aprile, sono sospese.

La 35^, 36^, 37^ e 38^ giornata dei Gironi D, H e I slittano al 4, 8, 15 e 22 maggio.

Domenica 10 aprile si disputerà, come da calendario, la 32^ giornata. La Tritium giocherà in trasferta contro la Sammaurese.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 16:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print