La Giana Erminio gioca per la prima volta nella sua storia in un posticipo trasmesso dalle reti Rai. L’avversario è la Carrarese di mister Baldini. Con tre componenti dello staff tecnico biancoceleste squalificati compreso mister Maspero, in panchina debutta in Serie C mister Andrea Chiappella. Per quanto concerne la formazione viene confermato il 4-3-3 che ha permesso alla compagine martesana di guadagnare il primo punto in campionato a Gozzano. domenica scorsa. La difesa e il centrocampo rimangono invariati, mentre nel tridente d’attacco troviamo Duguet  con Perna e Mutton. La Carrarese dell’ex tecnico dell’Empoli in Serie A è senza tre giocatori importanti: il centrocampista Pasciuti e gli attaccanti Maccarone e Caccavallo.

Primo Tempo

Al 5’ tira Valente, conclusione bloccata in tempo da Leoni. All’11’ prima opportunità della Giana con Piccoli, Forte non si fa sorprendere.  Al 15’ sovrapposizione Mignanelli-Manneh con la sfera che attraversa lo specchio della porta, di poco fuori. Al 17’ Duguet in acrobazia, il pallone schizza poco sopra la traversa. Al 26’ ammonito Foresta per un grave fallo ai danni di Solerio. Un cartellino che poteva essere di ben altro colore. Al 29’ Solerio accusa dei dolori ed è costretto a uscire. Entra Gambaretti. Al 37’ Pirola prende di netto Infantino e causa il rigore. Lo stesso Infantino va dagli undici metri e sblocca il risultato.

Secondo Tempo

Subito due cambi per la Giana e uno per la Carrarese al rientro in campo. Tra le fila biancocelesti escono Duguet e Mutton sostituiti rispettivamente da Capano e Gioè. Per i gialloblù Calderini al posto di Manneh. Al 57’ ottimo assist  di Perna per Piccoli che realizza il pareggio. Al 60’ Baldini risponde inserendo Tavano al posto di Valenti. Al 65’ terzo cambio ordinato da mister Chiappella. Entra Cortesi per Perna. Al 66’ anche Sosio finisce sul taccuino del sig. Miele. Al 71’ ammonito Cardoselli per simulazione. Al 76’ altro cambio per i padroni di casa: esce Remedi, entra Zulli. All’89’ cucchiata di Perico per Cortesi, ma la posizione è irregolare. La Giana negli ultimi minuti non riesce a trovare quel guizzo che potrebbe farla tornare alla vittoria e giunge il secondo pareggio consecutivo del campionato.

GIANA ERMINIO vs CARRARESE 1-1

Marcature: 38’ Infantino (C), 57’ Piccoli (G)

GIANA (4-3-3) Leoni; Sosio, Perico, Pirola, Solerio; Piccoli, Pinto, Remedi (dal 76’ Zulli); Duguet (dal 46’ Capano) , Perna (dal 65’ Cortesi), Mutton (dal 46’ Gioè). A disposizione: Marenco, Gambaretti, M’Zoughi, Pedrini, Serafini, Otelè, Fumagalli, Cazzago. All. Chiappella (Maspero squalificato).

CARRARESE (4-2-3-1) Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Foresta, Damiani; Valente (dal 60’ Tavano), Cardoselli, Manneh (dal 46’ Calderini); Infantino. A disposizione: Pilidori, Conson, Rizzo, Mezzoni, Fortunati, Centonze. All. Baldini.

ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola (Napoli). Assistenti: Emilio Micalizzi e Santino Spina di Palermo

Note:  giornata serena con 19°, campo in discrete condizioni. Ammoniti: 27’ Foresta (C), 34’ Pinto (G), 65’ Perico (G). 67’ Sosio (G), 71’ Cardoselli (C), 81’ Murolo (C). Angoli: 6-4. Recupero: 1’ + 2’

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 23 settembre 2019 alle 19:58
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print