GIANA ERMINIO

MARENCO 6,5 Sicuro e ben piazzato tra i pali sfodera due belle parate; vede troppo tardi il tiro di Capanni che si infila in rete, ma sta crescendo.

MADONNA Appena arrivato, con un solo allenamento alle spalle, prende possesso della fascia destra. Annulla Piscitella e si propone anche in avanti. Si vede che ha giocato in B (dal 34’ s.t. SOSIO 5,5 Entra a freddo e al 95’ si fa infilare da Capanni rischiando di commettere un rigore).

PIROLA 6 Alterna buone chiusure a errori madornali: ne commette subito uno all’inizio e per poco la Giana non prende gol.  

MONTESANO 6,5 Il suo ritorno è stato provvidenziale. Dirige bene la difesa ed è sicuro e pronto negli interventi.

PERICO 6 All’inizio salva subito un gol respingendo un tiro sulla linea, poi fa fatica contro Peralta anche perché la sinistra non è la sua fascia.

PINTO 7,5 Il capitano è il migliore in campo. Suona la carica e trascina la squadra da vero leader. Segna un bel gol e nel ruolo di mezzala dà il meglio di sé.

MALTESE 6 Anche lui come Madonna è subito titolare. Cerca di far girare il pallone ma si vede che la condizione non c’è (dal 22’ s.t. CAPANO 6 Gioca esterno sinistro e aiuta a difendere sulle folate del Novara).

PICCOLI 7 A centrocampo fa tutti i ruoli: la mezzala che si inserisce in avanti e il mediano davanti alla difesa. Segna il suo secondo gol in campionato. Indispensabile.

REMEDI 7 Grande intuizione di Albé: schierato da trequartista-guastatore porta il pressing sui portatori di palla del Novara facendo valere la sua forza atletica e la sua fisicità. Grande partita anche la sua.  

PERNA 6 Anche se non gioca una grande gara, Fabio deve stare davanti, vicino alla porta. Nella ripresa con un tiro improvviso da fuori area colpisce il palo. (dal 34’ s.t. GIOE’ 5,5 Entra male in partita perdendo subito due palloni sanguinosi).

MUTTON 5,5 Poco incisivo davanti, non riesce a incidere (dal 28’ s.t. ZULLI 6 Si piazza in mezzo al campo e aiuta la squadra giocando bene qualche pallone).

NOVARA

Marchegiani 6,5; Cassandro 6, Sbraga 6, Pogliano 6, Cagnano 6 (dal 42’ s.t. Gonzalez s.v.); Bianchi 6,5, Fonseca 6 (dal 28’ s.t. Pinzauti 6), Collodel 5,5 (dal 1’ s.t. Nardi 5,5); Peralta 6,5 (dall’8’ s.t. Capanni 7), Bortolussi 5,5, Piscitella 5,5.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 14 ottobre 2019 alle 21:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print