GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6 Tornava titolare dopo i quattro gol presi a Vercelli. Viene battuto dal gran diagonale di Boccardi sul quale non ha colpe. Per il resto è poco impegnato.

MARCHETTI 6 Aveva davanti Galligani e dopo avergli preso le misure lo rende innocuo.

BONALUMI 6 Pronto negli anticipi di testa e sicuro al centro della difesa, prestazione sufficiente.

MONTESANO 5,5 Dalla sua parte arriva il gol decisivo. Nel finale ha una buona palla al limite dell’area ma la calcia male sopra la traversa.

ROSSINI 6 All’inizio sulla sua testa capita l’unica vera palla-gol della Giana, ma non inquadra la porta. Per il resto gara senza sussulti.

MALTESE 5 Brevi lo schiera mezzala. Dopo un inizio confortante, comincia a perdere palloni e poi sparisce dal gioco (dal 16’ s.t. CAPANO 5,5 Largo a destra prova qualche spunto dei suoi ma non crea pericoli alla difesa toscana).

DALLA BONA 5 Rispolverato da Brevi, gioca davanti alla difesa ma manca di condizione atletica e si vede (dal 16’ s.t. PALAZZOLO 5,5 Cerca di aiutare a centrocampo ma anche lui non incide).

PINTO 6 E’ suo il cross per Rossini all’alba del match, poi corre e suda come al solito senza risparmiarsi.  

ZUGARO 5,5 Preferito a De Maria, spinge poco sulla corsia e anche dietro non è impeccabile (dal 34’ s.t. DE MARIA 6 In pochi minuti si fa vedere con un calcio di punizione e un sinistro da fuori area, entrambi da ottima posizione, che non trovano la porta)

PERNA 5 Gioca una partita sottotono, nella ripresa un paio di palloni gli capitano ma lui non riesce a capitalizzarli.  

DI MAIRA S.V. E’ sfortunato. Prima maglia da titolare, si fa male dopo 9’ (dal 10’ p.t. CORTI 6 Lotta contro gli arcigni difensori del Grosseto senza paura. Nel primo tempo butta in rete un pallone in mischia ma l’arbitro annulla il gol per fallo sul portiere).

GROSSETO

Barosi 6; Polidori 6, Gorelli 6,5, Ciolli 6,5, Raimo 6; Kraja 6,5 (dal 16’ s.t. Cretella 6), Fratini (dal 16’ s.t. Vrdoljak 6), Sersanti 6 (dal 31’ s.t. Simeoni 6); Sicurella 6 (dal 16’ s.t. Kalaj 6); Boccardi 7, Galligani 6,5 (dal 24’ s.t. Russo 6).

ARBITRO: Marcenaro 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 11:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print