Questa la situazione e la previsione meteorologica per la partita in trasferta della Giana Erminio al “Città di Meda” contro il Renate.

SITUAZIONE

Il ramo di una profonda circolazione depressionaria di matrice artica, che sta determinando condizioni di chiaro stampo invernale, sta portando nevicate fino a quote di pianura sulle città di Piemonte e Lombardia. Registrati 20 cm a Cuneo e Varese, 15 cm ad Asti, 12 cm ad Alessandria, 10 cm a Novara e Biella, 8 cm a Vercelli, 5 cm a Pavia e Como. Accumuli minori tra Milano e Bergamo con la pioggia che da oggi ha prevalso su queste ultime due province a causa di impetuosi venti di scirocco, che hanno addolcito le temperature rispetto alle passate 48 ore. Il cuscinetto freddo padano andrà ad erodersi man mano su tutte le zone e nelle prossime ore cambierà pure la direzione del vento che andrà a disporsi dai quadranti occidentali mantenendo le temperature attorno ai 5 / 6°. Ingenti accumuli sulla Liguria con punte superiori ai 100mm sull'alto Genovese che è stato interessato da estesi fenomeni di gelicidio nelle valli, mentre la neve è caduta abbondante sul savonese fino a quote collinari con punte superiori ai 40cm. La depressione, che ha il suo fulcro sul Regno Unito, condizionerà anche il tempo della prossima settimana, con delle aperture che potrebbero verificarsi tra giovedì e venerdì.

PREVISIONI

Renate-Giana Erminio (sabato 5 dicembre ore 14:30, stadio “Città di Meda”): la temperatura si aggirerà sui 6°, vento attorno ai 20 km/h da O.

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 17:55
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print