A una settimana dall’addio di Andrea Montesano alla Giana Erminio, ufficializzato dallo stesso difensore con un post sui social, TuttoTritiumGiana.com ha sentito in esclusiva il giocatore per cercare di capire i motivi di un mancato rinnovo che ha lasciato tutti un po' perplessi perché Montesano è probabilmente il miglior difensore della squadra ed è ancora nel pieno della carriera, essendo un classe 1992: “Non c’è granché da capire – esordisce “Monte” come tutti lo chiamavano nel gruppo – dalla fine del campionato fino alla data del post (due mesi ndr) non ho ricevuto nessuna chiamata da parte della Giana Erminio per discutere il rinnovo del contratto oppure per comunicarmi che non rientravo più nei piani della società. Dopo 7 anni e oltre 200 presenze con la maglia della Giana, che ho sempre indossato con orgoglio, mi sarei aspettato una telefonata per conoscere la volontà della società”.

Poi vi siete sentiti?

“Sì, ma dopo il mio post. E ho ribadito alla società che me ne sarei andato, anche se il mio desiderio iniziale era quello di restare perché a Gorgonzola mi trovavo benissimo e avrei continuato volentieri”.

Adesso sei sul mercato. Hai già ricevuto offerte? Dove giocherai l’anno prossimo?

“Ho ricevuto diverse offerte dalla Serie D e se trovassi un progetto serio non avrei problemi a scendere di categoria. Ma il mercato sta entrando nel vivo adesso e in questa fase voglio aspettare per vedere se arriva qualcosa dalla Serie C”.

Tornando alla Giana, la società ha deciso di rinnovare, per il momento, due soli difensori over, Perico e Bonalumi (anche se il secondo non ha ancora firmato), ma un difensore centrale di categoria ed esperienza sul mercato andrà comunque preso, per completare il reparto.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 11:20
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print