Archiviate le lunghe situazioni burocratiche, il campionato di Serie C è prossimo al via, e tra le squadre ai nastri di partenza, dopo la salvezza centrata nella passata stagione, ci sarà la Giana Erminio, giunta alla sua ottava stagione tra i professionisti.
Per un punto della situazione, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il tecnico biancazzurro Oscar Brevi.

La Coppa Italia si avvicina, tante le amichevoli che sta sostenendo la "nuova" Giana: a che punto è la squadra?
"Siamo partiti bene, lavoriamo parecchio e le amichevoli ci stanno dando le prime utili indicazioni, anche se la squadra la conosco. A breve giocheremo la gara di Coppa Italia, una manifestazione importante che vogliamo onorare, e anche da li avremo ulteriori suggerimenti circa l'organico".

Intende anche suggerimenti di mercato?
"Si, chiaramente anche in relazione al mercato. Sono comunque soddisfatto della rosa, ci sta mancando Palazzolo per un lieve problema fisico ma siamo in dirittura di arrivo, e a giorni lo avremo a disposizione, e questa è una buona base di partenza: non averlo avuto è stata per noi una penalità, dà qualità in mezzo, ma per gli impegni ufficiali sarà a disposizione. Poi con un paio di innesti saremo a posto".

Probabilmente un innesto offensivo è quello che da tempo sta mancando alla Giana...
"Si, un attaccante con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo già in rosa manca, serve qualcuno che faccia salire la squadra, che tenga palla, e in più un laterale di esperienza. Abbiamo tanti giovani bravi e di prospettiva, ma chiaramente delle linee guida, che non sono solo allenamento e lavoro, ma anche gente navigata, sono di aiuto".

Soprattutto in vista di un'altra stagione che si preannuncia combattuta: che campionato si aspetta?
"Quest'anno con la nuova divisione geografica siamo capitati in un girone più difficile e complesso dell'anno passato, ma noi vorremmo evitare situazioni già note, l'idea è quella di poter fare una stagione diversa, meno di sofferenza rispetto al passato".

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 13 agosto 2021 alle 07:27 / Fonte: Claudia Marrone per TuttoMercatoWeb.com
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print