Dopo il pareggio della Giana Erminio al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco è intervenuto in conferenza stampa mister Cesare Albè: “Con questo pareggio rimaniamo in vita, devo solo apprezzare quello che i ragazzi hanno fatto, lottando. Un campo difficile, non solo per la pioggia incessante, contro una squadra che ha una sua fisionomia. Abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere, ancora una volta su una ripartenza dopo che ci eravamo difesi bene. E’ un campionato molto equilibrato, è complicato con tutti. Il cambio modulo dopo un quarto d’ora di gioco è stato dettato dal loro 3-4-2-1, mettendoci anche noi in questo modo abbiamo sofferto meno sul piano del gioco. C’è voluto qualche minuto a farsi capire dai ragazzi, dovevamo forse dirlo prima che c’era questa opportunità con i due esterni Pedrini e Sosio, con Duguet e Cortesi a supporto di Perna. Secondo noi è stato meglio così, la squadra ha trovato più equilibrio fino a quando siamo andati in vantaggio. Successivamente il Lecco ha cambiato ancora, avendo la veemenza di creare qualche palla-gol. Quando ci siamo messi a specchio con loro abbiamo creato qualche difficoltà”.

Sui cambi si esprime in questi termini: “Cortesi ha ricevuto una botta nel primo tempo, a fine di questa frazione di gioco si è raffreddato. Si capisce che è un potenziale giocatore e lo deve diventare perché ha tecnica, calcio e movimenti. Abbiamo dovuto cambiare per problemi fisici Mutton ed è entrato molto bene Fumagalli. Solerio sta recuperando, pian piano bisogna dargli fiducia”.

Sul rigore negato al Lecco e la posizione dubbia in fuorigioco sul pareggio blu celeste ammette: “Dalla panchina difficile valutare, vediamo le immagini cosa dicono”.

Conclude sulla situazione generale: “Bisogna avere più morale, ritrovare la vittoria perché poi trovarla aiuta per il proseguo del campionato, altrimenti sorgono altri dubbi”..

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 24 novembre 2019 alle 12:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print