Riportiamo l’intervista compiuta dal canale tacalamarca di instagram nella serata dello scorso giovedì al centrocampista della Giana Erminio Simone Greselin. Sulla società si esprime in questi termini: "Ciò che è riuscita a fare questa società è un qualcosa d’incredibile visto che si è consolidata oramai da anni nel mondo professionistico. Si è creato un rapporto familiare sia tra di noi calciatori che con tutto lo staff societario”.

Uno sguardo al girone: “Il nostro è un girone molto livellato dove in pochi punti ci sono tantissime squadre. Il mister è arrivato a dicembre, è arrivato in quel periodo, subito si è percepito il suo carisma, il suo atteggiamento è un mantra. Ci infonde tanta carica, lavora molto sull’approccio alla partita, sul recupero delle seconde palle e cura i dettagli”.

Su quella che è stata l’ultima vittoria in campionato:  “Il Livorno è una piazza blasonata con ottimi giocatori, è stata fondamentale la vittoria contro di loro, era un scontro diretto che valeva sei punti, abbiamo allungato su di loro ed allo stesso tempo è una vittoria che fa morale, dopo tante buone prestazioni che però non avevano portato i frutti sperati”.

Infine dedica un minuto a Cesare Albè: “Albè è stato fondamentale nel mio primo periodo alla Giana, un vero punto di riferimento, visto che è più di venti anni che si trova in questa società. Davvero mi ha accolto in casa, ero un ragazzino di 16-17 anni, mi ha permesso di inserirmi nella prima squadra e nel mondo del professionismo. Mi ha tenuto sempre in considerazione, una delle sue grandi doti è proprio quella di saper creare un gruppo coeso”.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 19:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print