Un 2019 che si sta chiudendo col botto per un ex attaccante della Giana Erminio. Daniele Spiranelli infatti era stato convocato da mister David Guttierrez Saiz a inizio dicembre per partecipare con la maglia della Selezione Valenciana alle partite della fase nazionale della Uefa Region’S Cup, la massima competizione europea per dilettanti che mette di fronte selezioni regionali formate da giocatori non professionisti. Si svolge a cadenza ed è strutturata in una fase di qualificazione (turno preliminare e turno intermedio) e nel torneo finale. Possono partecipare calciatori dai 19 dai 39 anni di qualsiasi nazionalità purché tesserati con la federazione regionale o nazionale che rappresentano nella competizione da almeno due anni. 
In Italia è il Torneo delle Regioni a determinare la selezione partecipante in base alle vincenti nella categoria Juniores: qualora non sia la stessa regione a vincere per due anni di fila si ricorre ad uno spareggio.

Una bellissima esperienza da aggiungere al curriculum per l’ex biancoceleste che milita nel Paterna FC, squadra della Tercera Divisiòn De Espana, corrispondente al nostro campionato di Serie D.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 24 dicembre 2019 alle 12:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print