Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” si affrontano Giana Erminio e Pontedera per la 7^ giornata di Serie C Girone A. Dopo l’esonero di Maspero, Albè torna al 3-5-2, modulo che ha portato a grandi risultati nelle precedenti stagioni di Serie C. Confermatissimo Leoni tra i pali, a dar man forte nel reparto più arretrato ci sono Perico, Pirola e Gambaretti. A centrocampo Sosio, Remedi, Pinto, Piccoli e Pedrini, mentre in attacco Perna e Gioè. Mister Maraia schiera un modulo speculare con in difesa Risaliti, Piana e Ropolo, nella fascia centrale Pavan, calcagni, l’ex Giana Barba, Bruzzo e Benassai, invece in quella più avanzata Tommasini e De Cenco.

Primo Tempo
Al 7’ fallo di mano di Gambaretti in area di rigore, il direttore di gara assegna il penalty. Calcagni dagli undici metri concretizza. E’ il quarto rigore contro la formazione di casa in questo campionato. Al 9’ fiondata di Gioè, Mazzini si sbraccia e devia in corner. Al 13’ esce Sosio per infortunio, entra Otelè. Al 35’ Remedi per Perna, di poco fuori. Al 45’ Risaliti ammonito per proteste.

Secondo Tempo
Al rientro dagli spogliatoi una sostituzione per parte. Per i toscani entra Bernardini, esce Calcagno, per i lombardi entra Mutton, esce Pedrini. Al 54’ rigore non assegnato ai padroni dicasa dal sig. Del Rio. Al 55’ potente tiro di De Cenco che intuisce Leoni ma non abbastanza per fermare la sfera che si insacca. Al 65’ palla alta di Mutton. Al 66’ doppio cambio da entrambe le parti. Mister Albè richiama Piccoli e Perna  ed inserisce Capano e Zulli, mentre mister Maraia toglie Bruzzo e Tomasini rispettivamente per Giuliani e Semprini. Al 72’ altro cambio per i granata: Cicagna rileva Benassai. Al 77’ altro cambio per i locali: Cortesi prende il posto di Remedi. Al 78’ Semprini mette in cassaforte la vittoria del Pontedera con la terza rete .All’ 82’ quarto cambio degli ospiti: Negro prende il posto De Cenco. All’85’ Cortesi realizza il  gol della bandiera ma in posizione irregolare. Terna arbitrale veramente scandalosa, ma nulla toglie alla brutta prestazione della Giana ancora a secco di vittorie dopo un mese dall’inizio del campionato.

Giana Erminio-Pontedera 1-3

Marcatori: 7’ Calcagni (rig.) (P), 55’ De Cenco (P), 78’ Semprini (P), 85’ Cortesi (G)

Giana Erminio (4-5-1): Leoni; Perico, Pirola, Gambaretti, Sosio (dal 13’ Otelè), Remedi (dal 77’ Cortesi), Pinto, Piccoli (dal 66’ Capano), Pedrini (dal 46’ Mutton); Perna (dal 66’ Zulli), Gioè. A disposizione: Marenco, Tota, M’Zoughi, .Duguet, Serafini, Fumagalli, Cazzago. All.:Cesare Albè.

Pontedera (3-5-2): Mazzini; Risaliti, Piana, Ropolo; Pavan, Calcagni (dal 46’ Bernardini), Barba, Bruzzo (dal 46’ Giuliani), Benassai (dal 72’ Cicagna); Tommasini (dal 46’ Semprini), De Cenco (dall’82’ Negro). A disposizione: Sarri, Giuliani, Salvi, Bardini, Bardini, Balloni. All.: Ivan Maraia.

Arbitro: Michele Del Rio di Reggio Emilia. Assistenti: Marco Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore

Note: giornata poco nuvolosa con 24°, campo in discrete condizioni. Spettatori: 576. Ammoniti: 45’ Risaliti (P), 54’  Pinto (G). Angoli: 5-4. Recupero: 0’ + 4’

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 19:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print