GIANA ERMINIO

ZANELLATI 7 Bravo a uscire su Raicevic lanciato a rete. Il rigore è più che dubbio e lui è eccezionale a pararlo in tuffo. E’ il secondo penalty parato con la Giana (su tre).

PERICO 6 Spinge poco e solo nel primo tempo, mentre nella ripresa non supera quasi la metà campo.

BONALUMI 6 Al rientro dopo la squalifica, ingaggia subito il duello con Raicevic che però lo salta troppo facilmente nell’azione del rigore.

MAGLI 6,5 Grande partita dell’ex Renate, ci mette anche la faccia su un tiro di Raicevic, mentre Rabbi non combina nulla.

COLOMBINI 6,5 Conferma la buona partita contro la Pro Vercelli, attacca bene sulla sua fascia e anche dietro partecipa sempre al giro palla.

FERRARI 6 E’ bravo nel palleggio, a volte però indugia troppo con la palla al piede e finisce per perderla.

PANATTI 6,5 Lui invece gioca spesso in verticale e assicura fisicità a centrocampo e nei contrasti (dal 37’ s.t. PERNA S.V.).

VONO 5,5 Sbaglia qualche pallone di troppo e non crea pericoli sulla sua fascia (dal 17’ s.t. CAFERRI 6 Ancora esterno alto, aiuta Perico in difesa; in attacco arriva tardi su una buona palla in area).

CAZZOLA 6 Contini lo conferma trequartista per andare a combattere sulle palle alte nella trequarti avversari. Non ha il passo per giocare lì, ma si adatta (dal 17’ s.t. ACELLA 6,5 Gioca dappertutto e corre molto, a volte è anche troppo frenetico ma il suo contributo c’è sempre).

D’AUSILIO 6,5 Torna titolare per la squalifica di Palazzolo e ripaga la fiducia di Contini. Deve però essere più cattivo vicino alla porta (23’ s.t. TREMOLADA 6,5 Appena entrato sfonda a sinistra e colpisce la traversa con un tiro-cross, nel finale non riceve il pallone da N. Corti dopo aver seguito l’azione a tutta velocità).

CORTI A. 6 Solo contro i due centrali del Piacenza, non sfrutta le poche palle che gli capitano in area e forse c’era un rigore su di lui (dal 37’ s.t. N. CORTI 5,5 Gli capita l’occasione da tre punti nel finale ma la cestina calciando in bocca a Tintori).

PIACENZA

Tintori 6,5; Parisi 6,5,, Nava 6, Marchi 6, Giordano 6; Munari 5,5 (dal 1’ s.t. Rossi 6), Castiglia 6, Suljic 6,5, Gonzi 6,5; Rabbi 5 (dal 31’ s.t. Lamesta s.v.), Raicevic 6,5.

ARBITRO Petrella 5.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 21:20
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print