GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6,5 Disinnesca l’unica palla-gol della Pro Sesto respingendo il tiro di Scapuzzi e nel recupero blocca l’ultimo tentativo di Gualdi.

CARMINATI 5,5 All’esordio in Serie C commette qualche sbavatura di troppo ma il fisico (192 cm) e l’età (classe 2000) sono dalla sua parte.

BONALUMI 6 Al centro della difesa è attento su Grandi. Nell’occasione di Scapuzzi è lui che con un grande recupero facilita la parata di Zanellati.

MAGLI 6 Il sostituto di Montesano (“braccetto” sinistro della difesa a te) si presenta a fari spenti. Gioca facile e sbaglia niente.

PERICO 6,5 Quinto a destra, è sempre pronto a spingersi in avanti. Il fallo da rigore di Maldini viene commesso su di lui.

CAZZOLA 5 L’ex Atalanta e Virtus Verona è in ritardo di condizione. Lento e macchinoso, perde qualche pallone di troppo (dal 38’ s.t. MESSAGGI S.V. Forse doveva entrare in prima).

PINTO 5,5 Brevi sceglie ancora il capitano come centrale. L’impegno non manca ma anche per lui la condizione sì. Commette l’errore che origina la palla-gol di Scapuzzi.

PALAZZOLO 5,5 Reintegrato in squadra a due giorni dall’esordio, Brevi lo manda subito in campo ma non ha minuti nelle gambe e si vede (dal 1’ s.t. FERRARI 6,5 Il suo ingresso ravviva il centrocampo della Giana. Dà l’assist a Corti che sfiora il gol e prende iniziative con personalità).

VONO 5,5 Quinto a sinistra l’ex Gozzano non attacca lo spazio come vorrebbe Brevi e non fa male alla difesa ospite (dal 1’ s.t. COLOMBINI 6 Appena arrivato, l’ex Novara viene subito buttato nella mischia. Svolge bene il compito, è suo l’angolo da cui nasce il rigore decisivo).

CORTI A. 7 Terzo calcio di rigore trasformato in una settimana dopo i due in Coppa Italia (nei supplementari e nella serie finale). Il classe 2000, prodotto del vivaio, è già al 5° gol nei professionisti e non si vuole certo fermare (dal 18’ s.t. N. CORTI S.V.).

PERNA 5 Nessun tiro in porta per Fabio che fa solo il solletico alla difesa ospite. Anche lui deve trovare la migliore condizione (dal 32’ s.t. TREMOLADA 6 Entra al fianco di Corti ma il suo ruolo naturale è punta esterna che taglia in mezzo).

PRO SESTO

Del Frate 6; Pecorini 5,5, Caverzasi 6, Maldini 5; Ghezzi 5,5, Gattoni 5,5, Brentan 5,5 (dal 12’ s.t. Gualdi 6), Marchesi 5,5 (dal 43’ s.t. Giubilato s.v.), Lucarelli 6 (dal 43’ s.t. Gianelli s.v.); Scapuzzi 5,5 (dal 31’ s.t. Buongiorno 5,5), Grandi 5 (dal 31’ s.t. Capelli 6).

ARBITRO: Di Cicco 6,5.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 17:43
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print