La Giana Erminio torna a giocare allo stadio Martelli di Mantova dopo 6 anni. Nei due precedenti, disputati nel 2015, la squadra biancoazzurra ha vinto entrambe le volte per 2-1 (nelle stagioni 2014-15 e 2015-16). In quelle partite l'allenatore del Mantova era Ivan Juric il primo anno e poi Javorcic (attuale tecnico del SudTirol) la seconda volta. Una sconfitta e un pareggio invece nelle due gare disputate a Gorgonzola. Venendo al presente, Brevi recupera il terzino Caferri, che era squalificato domenica scorsa e ha sempre il dubbio del modulo. Se sarà 3-5-2 l’ex Tritium potrebbe giocare titolare sulla fascia sinistra e sarebbe il suo esordio assoluto in Serie C dopo essere partito dalla Promozione quattro anni fa. Caferri è in ballottaggio con Vono, Colombini e Magri, come a centrocampo Ferrari insidia il posto a Palazzolo. Per il resto la formazione ricalcherà quella dell’esordio con la Pro Sesto.

Il Mantova, che nella prima giornata ha pareggiato con il Legnago Salus, si presenta con il 4-3-3 che prevede il tridente formato da capitan Guccione, De Cenco e Bertini. Infine sono ben tre gli ex di questa sfida: Carminati e Tremolada nella Giana, Pedrini nel Mantova.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

MANTOVA (4-3-3) Tosi; Esposito, Checchi, Milillo, Agbugui; Zibert, Messori, Gerbaudo: Guccione, De Cenco, Bertini. All. Lauro.

GIANA (3-5-2) Zanellati; Carminati, Bonalumi, Magli; Perico, Cazzola, Pinto, Ferrari, Caferri; Perna, Corti. All. Brevi.

ARBITRO Iacobellis di Pisa.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 22:40
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print