Nella quarta amichevole stagionale contro la Casatese, che nella scorsa stagione ha concluso al 4° posto nel girone B del campionato di Serie D, la Giana non è andata aldilà del pareggio per 1-1, il primo del suo precampionato dopo le sconfitte con Crotone e Monza e la vittoria con la Brianza Olginatese. Tra le fila degli avversari, l'ex squadra del nuovo mister della Tritium Danilo Tricarico, la Giana ha ritrovato il bomber Giorgio Recino, grande ex, tra i protagonisti della cavalcata biancoazzurra dalla Promozione alla Serie C.

Primo tempo 0-0

3-5-2 a specchio per le due squadre scese in campo in un pomeriggio caratterizzato dal caldo torrido. Poche le azioni nel corso della prima mezzora di gioco, anche a causa del ritmo obbligatoriamente basso a causa dell’alta temperatura. Al 28’ un tiro di Recino dal limite dell’area impegna Zanellati, che si fa trovare pronto e gli nega la gioia del gol dell’ex, mentre al 32’ uno scambio tra Ferrari e Corti vede quest’ultimo allargarsi il pallone e concludere con un pallonetto, ma un difensore avversario salva il risultato sulla linea di porta.

Secondo tempo 1-1

Nella ripresa spazio ai cambi per mister Mazzoleni, che inserisce Covo per Ferrara, Albani per Mecca, Sassella per Comberati, Pontiggia per Fusi, Perego A. per Ghilardi e Morlandi per Roma, mentre mister Brevi sostituisce Pirola con Carminati. Al 2’ su calcio d’angolo Perego M. svetta di testa e porta in vantaggio i suoi. Al 12’ quattro cambi anche tra le fila della Giana, con Acella che rileva Cazzola, D’Ausilio per Ferrari, Tremolada per Corti e Casagrande per Zanellati. Al 19’ per la Casatese fuori Perego M. e Pavan per Vedekon e Morganti, mentre anche Recino viene sostituito. Al 23’ pareggio della Giana con Messaggi, al suo primo gol con la maglia biancoazzurra: su lancio di Pinto, il giovane centrocampista ex Caravaggo dribbla la difesa e salta il portiere avversario, depositando la palla in rete. Al 30’ per la Giana dentro Magli al posto di Bonalumi e al 35’ entra anche Gulinelli per Messaggi.

CASATESE-GIANA ERMINIO 1-1

Casatese (3-5-2): Ferrara (Covo 1’ st), Menegazzo, Ghilardi (Perego A. 1’ st), Roma, M. Perego (Vedekon 19’ st), Pavan (Morganti), Comberiati (Sassella 1’ st), Mecca (Albani 1’ st), Recino, Isella, Fusi (Pontiggia 1’ st). A disp: Morlandi, Vitale, Coscarella, Ruscelli. Allenatore: Achille Mazzoleni

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati (Casagrande 12’ st), Pirola (Carminati 1’ st), Bonalumi (Magli 30’ st), Magri, Perico, Pinto, Cazzola (Acella 12’ st), Ferrari (D’Ausilio 12’ st), Messaggi (Gulinelli 35’ st), Perna, Corti (Tremolada 12’ st). A disp: Avogadri, Piazza. Allenatore: Oscar Brevi

Marcatori: M. Perego 2’ st, Messaggi 23’ st.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 22:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print