Autentico spareggio salvezza oggi allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Si affrontano l'ultima della classifica (la Giana) contro la penultima (la Pro Sesto). Chi perde vedrebbe ridursi al lumicino le speranze di salvezza, un pareggio non servirebbe a nessuno e potrebbe consentire alle altre squadre di allontanarsi in classifica. La Giana non vince da 13 partite, l'ultima vittoria è stata in casa della Juventus U23 per 1-0 lo scorso 29 settembre; la Pro Sesto non vince allo stadio Breda da più di un anno e nel 2021 non ha mai vinto in casa (ultima vittoria a novembre 2020). Contini, che non ha ancora vinto una partita, recupera Pinto e Magli, che rientrano dalla squalifica ma avrà ancora tante assenze, soprattutto in attacco. Non ci sono Tremolada, D'Ausilio, Messaggi e anche Nicolò Corti. Solo due punte disponibili: Fabio Perna e Alessandro Corti. Probabile che il secondo parta dalla panchina, per avere un cambio offensivo a gara in corsa. Tra i titolari, oltre a Magli e Pinto, potrebbero esserci anche Perico e Colombini. Da monitorare la situazione di Acella (acciaccato), al posto del quale Contini potrebbe lanciare titolare Panatti.

La Pro Sesto allenata da Banchieri dovrebbe riproporre la stessa formazione uscita indenne sabato scorso da Lecco (0-0), con la coppia d'attacco formata da Grandi e Capogna. L'anno scorso al Breda vinse la Pro Sesto per 1-0, mentre la Giana ha vinto con lo stesso punteggio le due partite giocate al Città di Gorgonzola.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

PRO SESTO (4-4-2): Del Frate; Maldini, Marzupio, Della Giovanna, Mazzarani; Ghezzi, Gattoni, Brentan, Scapuzzi; Grandi, Capogna, All. Banchieri

GIANA (4-3-3): Zanellati; Perico, Bonalumi, Magli, Magri; Pinto, Acella, Palazzolo; Vono, Perna, Colombini. All. Contini.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 21 dicembre 2021 alle 11:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print