Sabato 30 ottobre per la 5' gara di campionato la Juniores Nazionale della Tritium ha affrontato la formazione dello Sporting Franciacorta. Le due squadre hanno dato vita ad una bella partita con diversi capovolgimenti di fronte, accontentando per lo spettacolo il numeroso pubblico accorso allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda. Alla fine hanno avuto la meglio i biancoazzurri di mister Calvi che rimangono saldamente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Di seguito la cronaca del match.

1' tempo: Sin dall'inizio la partita è molto combattuta a centrocampo senza esclusione di colpi. Diverse soluzioni per le due squadre, dalle iniziative personali con tanta qualità tecnica, alle azioni corali e ai calci piazzati.
All'11' è la squadra di mister Calvi a rendersi pericolosa con uno scambio Matrascia-Rizzi-Giombelli, con quest'ultimo a servire di nuovo Matrascia che calcia di poco a lato.
Al 15' Matrascia pesca Donnemma che per poco non arriva sulla palla e l'azione sfuma.
Si fanno vivi gli ospiti al 19' con una punizione di Scarsi ma Bassani neutralizza.
Al 23' è  lo Sporting Franciacorta a trovare la rete del vantaggio con Bertuzzi che in velocità sfugge alla retroguardia biancoazzurra e trafigge Bassani in uscita con la palla che prende uno strano effetto.
Reazione immediata degli abduani al 25' con Tarabella che scende sulla fascia, scambio Scalcinati-Donnemma-Freddi con quest'ultimo che va a colpo sicuro ma Piceni è bravo a negare il pareggio.

2' tempo: Nella ripresa l'entrata in campo di Marchesi cambia l'atteggiamento della squadra ma sono i ragazzi di Verzelletti al 1' minuto a sfiorare il raddoppio con il neo entrato Ologungbiri, ma Bassani dice di no.
Sul capovolgimento di fronte la Tritium trova un calcio d'angolo: Scalcinati va alla battuta e l'ottimo Tarabella in mischia trova la rete del pareggio.
Da questo punto in avanti i ragazzi di Calvi prendono in mano le redini del gioco.
Al 19' su calcio di punizione Premoli colpisce la traversa facendo alzare prima del tempo tutta la panchina trezzese. Il gol è nell'aria. Al 23' si scatena il duo Scalcinati-Donnemma: quest'ultimo serve il compagno al volo e Scalcinati è pronto a mettere la palle alle spalle di Piceni per il meritato vantaggio.
Il Franciacorta è ormai alle corde ma tenta di reagire alla ricerca del pareggio con lo stesso Ologungbiri ma Bassani blocca una sua pericolosa conclusione. Ci pensa ancora lo scatenato Scalcinati al 35' a siglare la doppietta con una bella azione personale che chiude definitivamente la gara.

Cinque vittorie su cinque per i ragazzi di mister Calvi e mister Bassani, che anche questa volta si sono presentati con una formazione diversa.
Sabato prossimo 6 novembre la Tritium è attesa sul campo del VillaValle, vittorioso contro il San Martino Speme in un'altra partita difficile, come del resto questo campionato offre: vietato abbassare la guardia.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 13:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print