Alessandro Doria, attaccante classe '97, è un nuovo calciatore della Tritium, proveniente dall'Offanenghese. Il calciatore originario di Milano, cresciuto nell'Oltrepovoghera, ha una lunga esperienza alle spalle maturata in Serie D ed Eccellenza. Il nuovo giocatore biancoazzurro in questa intervista si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Alessandro, come ti senti?
"Parto dal dire che sono molto felice di essere in una società storica come la Tritium con passati in campionati professionistici. Per me è motivo d’orgoglio vestire questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare".

Parlaci del tuo percorso calcistico vissuto finora.
"Sono cresciuto nei Settori Giovanili di Inter e Novara. A sedici anni ho esordito in serie D con la maglia dell’Oltrepovoghera con cui sono stato altri due anni. Nel mercato di gennaio sono andato in Eccellenza all’Accademia Pavese con cui ho segnato dieci gol. In seguito ho vestito la casacca dell’Arconatese in serie D segnando otto reti. A gennaio ho firmato con il Pavia sempre in serie D. Nella stagione 2019/2020, prima dello scoppio della pandemia del virus Covid, ho vestito la maglia del Verbano con cui ho segnato quattordici gol in ventitre partite. Finita la stagione ho firmato per l’Offanenghese e ho segnato cinque gol in sei partite,  poi hanno sospeso il campionato e nel finale di stagione l’Offanenghese non ha voluto riprendere questo mini torneo; ho deciso di accettare il progetto del Milano City con cui abbiamo sfiorato la vittoria del campionato solo all’ultima giornata. Ora sono pronto per una nuova avventura alla Tritium".

Che attaccante sei?
"Sono un giocatore che può occuparsi di tutti i ruoli in fase offensiva. Sono stato sia l’esterno destro che sinistro, però il ruolo che prediligo è la punta centrale, attacco molto la profondità e sono un giocatore rapido e veloce".

Il 17 agosto inizia la nuova stagione.
"Esatto. Della squadra conosco Montalbano, Allodi e ho giocato tante volte contro Rebolini, un giocatore davvero davvero forte. Non vedo l'ora di conoscere tutti gli altri".

La Tritium potrebbe essere ripescata in serie D.
"Esattamente: in base a cosa accadrà ci saranno degli obiettivi. In Eccellenza dobbiamo vincere, in serie D dobbiamo fare mantenere la categoria e fare il meglio possibile. Riguardo al mio obiettivo personale, sono un giocatore a cui piace fare gol e lavoro tanto durante la settimana per segnare il più possibile durante tutto il campionato.  Non mi fisso un numero ipotetico, anche perché sono molto scaramantico".

Nella vita studi o lavori?
"Sono diplomato nel settore della ristorazione. Mi dedico al 120% al calcio: la mattina vado in palestra, curo il mio fisico e seguo una dieta bilanciata".

Sei molto carico.
"Non vedo l’ora di partire con il ritiro per conoscere le idee di mister Danilo Tricarico e per trovare subito affinità con i nuovi compagni di squadra. Grazie per la chiacchierata e Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print