Omar Nordi è il nuovo allenatore della Tritium. Classe '71, originario di Torino ma residente a Pavia, ex calciatore professionista, Nordi si presenta ai nuovi tifosi ed è carico per affrontare la nuova avventura sulla panchina del team biancoazzurro.

Benvenuto alla Tritium mister! Quali sono le tue sensazioni?
"Sono sicuramente positive. Per me i giocatori che allenerò sono i migliori della categoria. Sono molto contento di avere a disposizione questa rosa. Ho già visto giocare diversi giocatori e credo che possiamo fare un buon lavoro insieme. Come facevo da giocatore, darò tutto per questa squadra. Ho sentito Marco Sgrò, che conosco bene e con cui ho giocato a Crema, per una chiacchierata e un confronto. Lui ha svolto un buon lavoro e io voglio dare il massimo alla guida della Tritium".

Sei stato un calciatore professionista...
"Esatto. Sono stato un attaccante e ho militato in serie C vestendo le maglie di Valenzana, Turris, Trento, Cittadella, Pavia, Legnano, Reggiana e Pergocrema e poi in serie D nel Fanfulla e nel Casteggio Broni".

Che squadre hai allenato finora?
"Da allenatore sono stato sulle panchine delle giovanili del Torino e del Pavia. In seguito ho allenato in serie D prima a Pavia e poi a Sondrio. Ora sono pronto per affrontare questa nuova esperienza alla Tritium".

Quale schemi adotterai?
"Ho a disposizione diversi giocatori forti, partendo dai giovani per passare agli esperti. Se ci sarà la possibilità faremo qualche operazione per rinforzare la squadra".

Nella vita che lavoro svolgi?
"Come detto, da giovane sono stato un calciatore. Sono un libero professionista nell'ambito della vendita dei dispositivi di protezione individuale. Questo lavoro mi consente di gestirmi e di potere continuare ad operare nel mio primo amore professionale: il calcio".

Un pensiero per i tifosi?
"Spero di svolgere un buon lavoro e di fare bene. Voglio dare tante soddisfazioni ai tifosi. Sempre Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 10:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print