Mancano ormai due giorni alla prima partita della Tritium nel campionato di Eccellenza. Uno ad uno stiamo scoprendo i nuovi volti della compagine biancoazzurra pronta al debutto casalingo. A presentarsi ai nostri microfoni in questa intervista esclusiva è Gianmaria Valente, attaccante classe '95, già andato a segno nell'ultimo turno di Coppa Italia.

Benarrivato Gianmaria, ti sei integrato fin da subito con la squadra: quali traguardi ti poni.

“Sono contento dei miei risultati ma non bisogna mai accontentarsi e per questo ad ogni allenamento e partita voglio dare il massimo per migliorare. Quest’anno non mi pongo limiti, sicuramente darò tutto per la squadra, i miei compagni e la dirigenza”.

Conoscevi qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra.

“Personalmente non conosco nessuno ma ho sentito e visionato nei vari anni nomi importanti e conosciuti come Acerbis, Vaglio, Lazzaro, Scietti e Bertaglio”.

Le sensazioni avute appena approdato a Trezzo sull'Adda.

“Ho avuto subito una sintonia molto positiva con il direttore che mi ha fatto sentire importante e come parte di un progetto ambizioso. Quindi non ho potuto dire di no ad una società storica, conosciuta e importante come la Tritium. Ringrazio il presidente, la società e i tifosi per la fiducia che mi hanno dato e per essere sempre vicini alla squadra”.

Hai conseguito gli studi: di cosa ti occupi attualmente.

“Mi sono laureato in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio all’Università degli Studi di Milano nell’anno 2020/2021. Quest’anno ho lavorato come insegnante di educazione fisica alla scuola d’infanzia/asilo e ho fatto qualche supplenza alle elementari come insegnante ed ho ripreso a studiare all’Università Uniecampus per finire il mio percorso universitario con una magistrale in Letteratura e Cultura Italiana”.

La società ha fissato gli obiettivi stagionali.

“L’obiettivo della società e nostro di squadra è quello di risalire subito in serie D. Sappiamo che sarà un campionato complicato, pieno di imprevisti e difficoltà ma faremo di tutto per raggiungere la meta prefissata. Ci vediamo domenica allo stadio”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print