Andrea Milesini, calciatore classe 2001, è un nuovo giocatore della Tritium. Esterno alto e basso, jolly difensivo con attitudini a spingere, Milesini ha trascorsi in Serie D ed in Eccellenza, nell'ultima stagione ha vestito la casacca del Rozzano in Promozione, realizzando 11 reti, e in questa intervista si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Andrea, come ti senti?
"Ringrazio molto tutti. Sono davvero contento di aver preso questa scelta".

Ci parli del tuo percorso nel mondo del calcio?
"Ho iniziato col calcio dei grandi a Pavia in D, per poi passare in Eccellenza tra Nibbiano e Rhodense. Avendo trovato lavoro a tempo indeterminato vicino casa, presi la decisione di iniziare a lavorare e scendere di categoria in Promozione con la Viscontea e col Rozzano. Ora non vedo l'ora di giocare con la Tritium in serie D: quest’anno per me sarà una grande occasione per dimostrare che posso stare in categoria e fare di più".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un jolly difensivo. Sarà il mister a decidere come schierarmi, ma in questi anni ho giocato in diverse posizioni, sia da esterno basso e alto, che da mezzala sinistra e destra, quindi mi reputo molto duttile".

Che obiettivi ti poni?
"Come squadra speriamo di disputare un bel campionato e sicuramente giocheremo per vincere ogni partita".

Come ti ha accolto la dirigenza ed il mister?
"Sono stato accolto molto bene dal direttore Giuseppe Pardeo, che mi è sembrata subito una persona molto seria, e anche da mister Daniele Di Blasio, con cui mi sono sentito telefonicamente in questi giorni". 

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
"Vi aspettiamo numerosi allo stadio e Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 14:20
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print