Danilo Tricarico, mister della Tritium, fa il punto della situazione in casa biancoazzurra in vista del turno infrasettimanale di campionato in trasferta contro la Correggese e della pausa per le Festività natalizie.

Mister, come sono andati questi giorni?
"Benissimo. Il morale è molto buono. Sabato sera, dopo il successo contro il Real Forte Querceta, abbiamo fatto la cena di Natale tutti insieme. I ragazzi sono concentrati e determinati e vogliono dare continuità ai risultati. Non sarà sicuramente facile: affrontiamo infatti una Correggese in forma e reduce dalla vittoria esterna netta (4-0, ndr) in trasferta contro il Prato".

Gobbi era assente per un problema muscolare sabato scorso: è recuperato?
"Fortunatamente sì, torna a disposizione. Sarà assente però Orefice per un risentimento muscolare, oltre a Verde, Allodi e Lomolino. Tornano a disposizione anche Cisternino, che ha avuto l'influenza e Messina".

La difesa è migliorata.
"E' tutta questione di lavoro. C'è da dire che l'assetto tattico sta aiutando molto: col vertice basso si prendono meno gol. Chiunque sta giocando, sta svolgendo un grande lavoro e stiamo migliorando giorno per giorno: mi riferisco a tutta la squadra. Non bisogna prendere gol per fare punti: dobbiamo continuare con questo trend. Alla fine abbiamo preso un unico gol a tempo quasi scaduto con il Borgo San Donnino e siamo riusciti a non incassare reti con il Progresso e il Real Forte Querceta".

Dopo la partita con la Correggese ci sarà la pausa natalizia.
"Avremo modo di riposarci per quattro giorni, dal 23 al 26 dicembre inclusi. Riprendiamo il 27 gli allenamenti e daremo continuità al lavoro per creare ed unire sempre di più il gruppo. Al momento non sono previste amichevoli ma solo allenamenti".

Domenica 9 gennaio 2022 si giocherà l'ultima gara del girone d'andata.
"Spero e penso che arriveremo in modo positivo ad affrontare il Mezzolara in casa. Dobbiamo continuare a lavorare per disputare col piede giusto il girone di ritorno".

Grazie mister.
"Un saluto a tutti i tifosi della Tritium, a cui invio i migliori auguri di Buone Feste".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 02:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print