Danilo Tricarico, mister della Tritium, fa il punto della situazione in casa biancoazzurra dopo una settimana di lavoro in vista della gara casalinga in anticipo contro i toscano del Real Forte Querceta, compagine di Forte dei Marmi.

Mister, com'è andata la settimana?
"Finalmente abbiamo vissuto una settimana intera piena di lavoro dove siamo riusciti a recuperare le giuste energie. Abbiamo continuato il nostro processo di crescita. Si sono inseriti in rosa due nuovi ragazzi che hanno ottime qualità e che si sono messi subito al servizio della squadra".

Affontate il Real Forte Querceta in casa e siete alla ricerca di punti.
"Non vediamo l'ora dopo la rifinitura di venerdì di giocare in anticipo sabato contro il Real Forte Querceta. Dobbiamo cercare di portare a casa il bottino pieno".

Nell'ultima gara in campionato per la prima volta non si sono presi gol.
"Esatto, col Progresso non abbiamo subito gol. C'è da dire che col Borgo San Donnino abbiamo subito un unico gol allo scadere, quindi sarebbero potute già due gare senza incassare reti. E' un aspetto su cui principalmente stiamo lavorando e stiamo vedendo i primi frutti del nostro lavoro. Cerchiamo di non subire gol anche contro il Real Forte Querceta. E' una condizione basilare e primaria per una squadra che vuole risalire la china".

Hai già in mente modulo e schema iniziale?
"Venerdì come al solito deciderò schema e undici iniziale: non ho a disposizione l'attaccante Francesco Gobbi che ha un risentimento muscolare e molto probabilmente non sarà della gara. Saranno assenti Lomolino, Allodi e Verde, quest'ultimo per una lussazione alla spalla. Spero di poterlo avere a disposizione per la trasferta di mercoledì prossimo contro la Correggese".

Si gioca in anticipo al sabato.
"Corretto. Un saluto ai tifosi: giochiamo in anticipo al sabato e vi aspettiamo numerosi perché siamo convinti di poter disputare una bella partita".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print